Frange mania, il trend must della stagione
Per l’estate 2024 le frange si riconfermano trend must della stagione, ed ecco che Alessandro Enriquez le propone nella sua collezione SS24
Kaftani e abiti in soffice cady e gonne in seta in tinta unita o dalle stampe che rimandano al mito della Sirena, sono così impreziositi sugli orli da frange verdi e blu, elementi decorativi e sfarzosi che con un’allure sbarazzina e bohémienne creano un gioco di movimento grintoso ed irresistibile. Il brand le rivisita in chiave più contemporanea e chic creando look perfetti per l’all day long, dalla città alla spiaggia, sfoggiando un appeal incredibilmente scenografico e una fluidità estetica senza rivali.
La palette colori proposta per le frange è un excursus dai toni più caldi a quelli più freddi della Sicilia. Dominano infatti tonalità cromatiche super bright e vitaminiche come il fucsia, il verde e il rosso, fino a sperimentare le diverse nuances del blu, che ricordano le infinite shades del mare. Una collezione questa, quindi, romantica e sofistica che gioca con le silhouettes conferendo femminilità e un’eterea sensualità grazie soprattutto alla morbidezza e fluidità dei tessuti.
Leggi anche: Ogni riccio… un capriccio?