Guerlain Shalimar Millésime Iris – una nuova interpretazione dell’iconica fragranza

Nota per essere stata la prima fragranza ambrata nella storia della profumeria, Shalimar si è rivelata leggendaria fin dalla sua creazione nel 1925

Guerlain celebra la sua iconica fragranza Shalimar con una nuova eccezionale interpretazione: Shalimar Millésime Iris. Nota per essere stata la prima fragranza ambrata nella storia della profumeria, Shalimar si è rivelata leggendaria fin dalla sua creazione nel 1925. È caratterizzata da una scia persistente e sensuale, racchiusa in un iconico flacone tipicamente Art Déco.

Sfaccettature cremose e setose che intensificano la sensualità della fragranza

Con questa edizione limitata viene messa in luce l’iris, una delle materie prime del capolavoro di Jacques Guerlain. Per Shalimar Millésime Iris, concepita come un grand cru, i Guerlain Perfumers hanno selezionato la più nobile delle varietà di iris, l’Iris Pallida, che, trasformata nel cosiddetto «burro di iris», crea sfaccettature cremose e setose che intensificano la sensualità della fragranza. Le sue preziose sfaccettature e la sua caratteristica complessità olfattiva appaiono in contrasto con la rosa e il muschio bianco. Le note floreali e vellutate donano estrema sensualità alla pelle. L’iconica etichetta “a forma di pipistrello” si veste di una tonalità blu notte che richiama il tappo del flacone e il colore dei petali dell’iris Pallida.

Leggi anche: Voglia di uno spuntino sfizioso e sano? A tutto snack con le novità bio La Finestra sul Cielo!

Start typing and press Enter to search