I benefici della dieta Dinner Cancelling amata dalle star

Raggiungere l’obiettivo bikini con la dieta delle star Dinner Cancelling.

Probabilmente il nome di Dieter Grabbe (un destino nel nome), non vi dice nulla su due piedi, ma la sua dieta in poco tempo è divenuta famosa grazie allo showman Fiorello (almeno in Italia).

La voce Dinner Cancelling, oltre a essere divenuto il titolo del libro, è una delle parole più digitate nei motori di ricerca.

Perché seguirla?

Innanzitutto, qualora sia vostra intenzione intraprenderla mettete in conto che dovete declinare un bel po’ d’inviti a cena, a quanto pare dopo le 17 è ammesso solo bere acqua, al massimo una tisana o una bevanda con poche calorie.

I benefici della dieta Dinner Cancelling amata dalle star
I benefici della dieta Dinner Cancelling amata dalle star.

Leggi anche> Giornata Mondiale della Terra: L’Erbolario si prende cura dell’ambiente

Naturalmente, prima d’iniziare questo percorso alimentare, sarebbe opportuno rivolgersi a un medico del settore, ma la tentazione del fai da te vince sempre, quindi veniamo alla questione.

L’esperto tedesco sostiene che digiunare la sera funziona e permette di depurarsi, ritrovare energia e salute e contemporaneamente si eliminano i chili in eccesso; soprattutto il metodo invertire sul metabolismo e aiuta a rallentare il processo d’invecchiamento cellulare.

In particolare, spiega: “Il programma attiva le cosiddette molecole heat shock, molecole che fanno in modo che le strutture proteiche del corpo abbiano la forma giusta e funzionino nell’organismo in modo ottimale. Brevi periodi di digiuno fanno moltiplicare le molecole heat shock e di conseguenza i muscoli e gli organismi si mantengono in forma”.

Inoltre, Grabbe sostiene che seguendo il programma alla lettera si concede agli organi una vacanza, cui traggono un notevole beneficio il fegato, i reni e l’intestino che hanno la possibilità di rigenerarsi ed eliminare scorie.

Esistono due versioni, la base standard seguita per chi intende fare la prova bikini con anticipo, è necessario rispettare due o tre sere a settimana di digiuno, si ripete per alcuni cicli e mesi o, la versione dei 14 giorni consecutivi. Quest’ultima è indicata per chi vuole perdere più peso.

Un esempio di menù.

Iniziamo dalla colazione, è alquanto sostanziosa, a base di yogurt con dei cereali, una spremuta d’arancia o un panino con prosciutto magro. Per lo spuntino di metà mattina potete concedervi noci e un frutto. A pranzo si rimane leggeri, ma le quantità sono abbondanti ed è possibile scegliere una sogliola con contorno di patate lesse o carne bianca e altri tipi di verdure. Per la merenda (prima delle 17), mangiate del formaggio magro come ricotta o primo sale con delle noci e una fetta di pane.

Verso l’ora di cena sicuramente per le prime volte busserà al vostro stomaco un certo languorino, potete bere una tisana tiglio calda con un cucchiaino di miele o, un bicchiere di kefir (bevanda ottenuta dalla fermentazione del latte), placa la fame e aiuta la flora batterica o, una tazza di Lapacho (un the che si ricava dalla corteccia degli alberi tropicali), aiuta a depurarsi, è possibile acquistarlo in erboristeria.

Naturalmente, come ogni regime dietetico funziona meglio quando a una corretta alimentazione associamo il movimento, lo stesso promotore della Dinner Cancelling lo consiglia e ben si sposa, poi, al proverbio “mangia come un re a colazione, come un principe a pranzo e come un povero a cena”.

Digiunare la sera è comunque diventata una moda, pensiamo alla dieta del mima digiuno, che prevede di astenersi dall’ingerire cibo dalle 8 alle 10 ore. Cosa importante, qualsiasi percorso decidete di intraprendere tenete sempre presente, che deve durare per un periodo breve, come suggerisce l’esperto: il metabolismo ha bisogno di equilibrio e non di eccessi.

Start typing and press Enter to search

error: Il contenuto è protetto!!