I “do’s” e “don’ts” della skincare
Ci sono alcune pratiche che possono fare la differenza tra una pelle radiosa e una opaca. Ecco una lista di “do’s” e “don’ts” per una skincare efficace
Nella ricerca della pelle perfetta, la skincare gioca sicuramente un ruolo fondamentale. Tuttavia, ci sono alcune pratiche che possono fare la differenza tra una pelle radiosa e una opaca. Ecco una lista di “do’s” e “don’ts” per una skincare efficace, con l’ausilio dei prodotti firmati The Organic Pharmacy.
DO:
Doppia detersione sempre prima di andare a dormire
La doppia detersione consiste nel detergere il viso utilizzando due prodotti diversi: uno oleoso e uno leggermente schiumogeno. In questo modo con il primo andremo a rimuovere make-up e impurità, mentre con il secondo elimineremo ogni residuo di sporco. Se non sapete da dove iniziare niente paura! Per il primo step di questa routine ci viene incontro il Carrot Butter Cleanser, un burro a base di pregiati oli ed estratti di Carota, Rosmarino e Calendula con azione antiossidante e rivitalizzante che, al contatto con le mani, si trasforma in un olio detergente setoso adatto a tutti i tipi di pelle, anche quelle più grasse! Successivamente, miscelando con un po’ d’acqua una piccola quantità di Rose Facial Cleansing Gel, un gel detergente con tensioattivi naturali di Olio di Cocco e d’Oliva, genereremo una schiuma delicata che ci aiuterà a detergere in profondità la pelle, senza seccarla. Dopo la doppia detersione The Organic Pharmacy la pelle è incredibilmente liscia, morbida e pronta a ricevere tutti i trattamenti successivi.
Idratare la pelle
L’acqua è essenziale per mantenere la pelle idratata dall’interno, ma quando si parla di idratazione non si può non menzionare il nostro “amico” Acido Ialuronico. Dopo aver deterso la pelle in profondità, andiamo ad applicare qualche goccia di Hyaluronic Acid Serum, un booster concentrato di Acido ialuronico a diversi pesi molecolari, idratante e rimpolpante delle rughe.
Esfoliare la pelle almeno una volta a settimana
L’ultimo step della nostra routine? Attenzione con questa domanda sembrerebbe che la maschera si metta dopo l’acido ialuronico, in realtà è un trattamento extra intensivo da effettuare 1-2 volte a settimana sulla pelle precedentemente detersa. L’esfoliazione con Enzime Peel Mask, un peeling di nuova generazione che, con una combinazione innovativa di Papaina e Acido lattobionico ad azione rigenerante e perfezionatrice, trasforma la pelle con un tempo di posa di soli 10 minuti, rendendola liscia, radiosa e splendidamente bella. È un esfoliante estremamente delicato ideale anche per le pelli più sensibili.
DON’T
Usare prodotti non specifici per la propria pelle
Ogni pelle ha bisogno di cure e attenzioni diverse: per questo motivo è sempre importante utilizzare prodotti che garantiscano efficacia senza rischi di irritazioni o problemi maggiori.
Dimenticare di detergere alcune zone, come ad esempio il collo
La pelle del collo è altrettanto importante quanto quella del viso, quindi assicurarsi di detergerla e idratarla regolarmente.
Lavarsi il viso sotto la doccia.
L’acqua calda e il vapore possono rimuovere i lipidi naturali della pelle, causando secchezza e disidratazione. È meglio detergere il viso separatamente, con acqua tiepida.
Tutti i prodotti della gamma The Organic Pharmacy sono in vendita sul sito
https://www.theorganicpharmacy.it/, nelle farmacie e parafarmacie in Italia e nelle profumerie EsserBella.
Leggi anche: Rituale di bellezza al Tè Verde Matcha