Il battesimo di MSC Euribia!

Sophia Loren, il Dj Bob Sinclair e il cantante Tony Hadley inaugurano la MSC Euribia, la prima nave al mondo a viaggiare a “emissioni zero”

Cerimonia ufficiale al porto di Copenaghen per MSC Euribia, nuova ammiraglia e 22esima nave di MSC Crociere, il terzo brand crocieristico al mondo.

E’ stata tenuta “a battesimo” come tutte le navi della Compagnia, dalla sua storica madrina Sophia Loren.

Nel corso di un evento internazionale che ha toccato il culmine al momento del tradizionale taglio del nastro, con conseguente rottura della bottiglia.

Protagonisti dello show anche il cantante britannico pop, soul e swing, ed ex frontman degli Spandau Ballet e Bob Sinclar, DJ e produttore discografico francese di fama internazionale, che ha intrattenuto gli ospiti con uno spettacolare DJ set durante la serata di gala.

MSC Euribia è pioniera dell’impiego di tecnologie all’avanguardia per proteggere e preservare il prezioso ecosistema marino. 

Nel suo viaggio inaugurale è stata la prima nave a viaggiare a impatto zero, beneficiando delle riduzioni di emissioni consentite dal bio-GNL con un sistema di mass balance, lo farà definitivamente con l’avvento delle nuove tecnologie.

Dal punto di vista energetico è la nave da crociera più efficiente tra quelle sul mercato, è alimentata a gas naturale liquefatto (Gnl), il combustibile fossile attualmente più pulito disponibile su larga scala sul mercato.

Emette  fino al 19% di emissioni di gas serra in meno per passeggero, rispetto alle navi di oggi che utilizzano combustibili marini convenzionali. Fino al 44% di gas serra in meno rispetto alle navi costruite solo 10 anni fa.

Offrirà crociere in Nord Europa con partenze per crociere di 7 notti da Kiel, Germania e Copenaghen, Danimarca, verso gli affascinanti fiordi norvegesi, in particolare  GeirangerÅlesund e Flaam.

Leggi anche: Estate a Formentera: le 5 spiagge segrete 

Start typing and press Enter to search