Il design attraverso originali visioni
Con la direzione creativa di Tiziano Guardini e Luigi Ciuffreda ecco la proposta di quattro nuove originali visioni di design di lusso

Materica, azienda specializzata nella metallizzazione a filo delle superfici, presenta quattro nuove, suggestive interpretazioni delle sue boiserie, affidate a Serena Confalonieri, Matteo Cibic e STORAGEMILANO.
Le boiserie create dall’azienda veneta nascono dalla contaminazione creativa tra tecniche differenti. La metallizzazione, realizzata attraverso la fusione e micronizzazione ad alta velocità di metalli puri – dall’ottone al bronzo, dal rame all’alpacca, dall’alluminio allo zinco – si unisce di volta in volta a interventi di ossidazione, laseratura, resinatura e pigmentazioni naturali. Sovrapposizioni di materiali e lavorazioni multiple svelano effetti estetici inaspettati.

Con Sipario, Matteo Cibic mette in scena un affascinante gioco di illusioni ottiche che danno nuova profondità agli interni, come in un teatro delle meraviglie. Medina di Serena Confalonieri riprende i decori tipici delle antiche porte dei suq in una lettura cromatica ricercata e sorprendente. Suggestivi e continui movimenti di rifrazione della luce per Prisma, progetto di STORAGEMILANO, che offre una visione architettonica della boiserie mentre con Path punta sulla bidimensionalità di eleganti pattern grafici e geometrici.
Grande versatilità è la modularità del sistema. Le boiserie si espandono sia in verticale che in orizzontale, avvolgendo ogni tipologia di spazio, grazie alla varietà nelle dimensioni dei pannelli e ad una struttura portante trasversale e universale.

Anche in outdoor? Le finiture metallizzate, tutte caratterizzate da un’elevata resistenza, vanno abbinate, su richiesta, a supporti specificamente studiati per esterni. I pannelli vengono personalizzati e progettati ad hoc per rivestire dehors, terrazze e spazi aperti.
Leggi anche: I gioielli per chi ama viaggiare