Il Film Gli Uccelli di Alfred Hitchcock compie 60 anni

Il Badrutt’s Palace Hotel offre per l’estate 2023 il pacchetto “Alfred Hitchcock”, per vivere una vacanza esclusiva sulle orme del regista

Sessanta anni fa, nel 1963, usciva nelle sale cinematografiche il classico del cinema “Gli Uccelli”, di Alfred Hitchcock. Il regista era un ospite abituale del Badrutt’s Palace Hotel, dove trascorse la sua luna di miele e dove tornò a soggiornare per ben più di trenta volte nel corso della sua vita. Il pacchetto Alfred Hitchcock vuole onorare il Maestro della Suspense e offrire ai fan del regista il pacchetto “The Birds” più autentico che ci sia, ha commentato Richard Leuenberger, Direttore Generale dell’hotel.

Trasse ispirazione per il suo film

Il pacchetto è disponibile per l’estate 2023 (22 giugno – 8 settembre), e offrirà un’esperienza unica nel suo genere: il transfer privato con autista fino all’iconico Badrutts Palace avverrà con una Rolls-Royce Phantom del 1968, appartenuta un tempo alla famiglia reale britannica. All’arrivo, gli ospiti verranno fatti accomodare nella esclusiva Alfred Hitchcock suite, dove un tempo soggiornava il famoso regista. Si dice che da qui osservasse regolarmente i gracchi alpini che sorvolavano St. Moritz e che da ciò egli trasse ispirazione per l’adattamento cinematografico del romanzo “Gli Uccelli” di Daphne du Maurier.

Champagne, sigari e cocktail Hitch

Gli amanti del genere saranno invitati a seguire le orme del regista con una bottiglia di champagne, due sigari d’epoca degli anni ‘60 e due cocktail Hitch nel leggendario Renaissance Bar dell’hotel, dove lo stesso regista si intratteneva. I fan più devoti potranno vivere appieno l’esperienza Hitchcock degustando una bottiglia di Chateau Ausone del 1947 Saint-Emilion, o un vino raro di simile portata (secondo disponibilità).

Hitchcock sceglieva sempre la 501

Per decenni, Hitchcock ha avuto un rapporto molto speciale con il Badrutt’s Palace Hotel. Era un appassionato di buona cucina, «Gli piaceva il nostro servizio eccezionale e divenne subito un buon amico della famiglia Badrutt», commenta Richard Leuenberger. «Sceglieva sempre la stessa suite, la 501, in cui trascorreva tutti i suoi soggiorni, che per questo è stata in seguito ribattezzata la Alfred Hitchcock Suite. Ancora oggi la suite conserva un’allure speciale, come se lui e sua moglie fossero partiti solo ieri».

Da giugno a settembre

L’esclusivo pacchetto “THE BIRDS – Alfred Hitchcock Suite” è disponibile durante la stagione estiva 2023 (apertura hotel: 22 giugno – chiusura hotel: 10 settembre) e può essere prenotato fin da ora tramite il sito web dell’hotel al link: Hitchcock Package | Offers & Arrangements | Badrutt’s Palace Hotel (badruttspalace.com)

Leggi anche: Blumarine fine Jewelry la nuova linea

Start typing and press Enter to search