Beach Yoga in 4 Luxury Resort fronte mare

Al mattino oppure al tramonto: sono questi i momenti più propizi per una sessione di yoga en plein air.

Potenziato dall’aria carica di iodio, dall’ambiente marino che induce alla distensione e dalle onde che cullano i sensi, lo yoga in spiaggia è una disciplina che (ri)attiva il sistema circolatorio, tonifica il sistema nervoso e rieduca al controllo delle emozioni. Gli effetti più evidenti e immediati riguardano però la muscolatura e la respirazione: praticare almeno due sessioni di yoga alla settimana allunga i muscoli, migliora la postura, sblocca i legamenti intorpiditi dal lungo inverno e riduce l’affaticamento respiratorio dopo due anni di mascherine obbligatorie. Quattro luxury resort fronte mare a marchio Lindbergh Hotels hanno inserito il beach yoga tra i servizi alla clientela, consapevoli che oggi più che mai l’ospite ha bisogno di contesti in cui riappacificarsi con il mondo interiore per poter gestire al meglio il difficile contesto esteriore

AL MATTINO OPPURE AL TRAMONTO

Al mattino oppure al tramonto: sono questi i momenti più propizi per una sessione di yoga en plein air. In spiaggia ancora pochi bagnanti, la temperatura è mite, la mente ossigenata dall’aria frizzante e densa di sali minerali. L’ambiente ideale per il beach yoga, una disciplina nata per essere prati­cata outdoor: la brezza sulla pelle, le onde del mare in sottofondo, la luce nell’aria consentono di fare il pieno d’informazioni senso­riali, aiutando il corpo ad armonizzarsi con il resto del mondo. E c’è di più: l’energia vi­tale del “prava” è veicolata dall’os­sigeno. Gli ambienti chiusi, quindi, ne ostacolano il flusso, mentre pro­prio all’aperto si può dispiegare pienamente. Accompagnati da professioniste olistiche e master yoga, gli ospiti di quattro luxury resort fronte mare, il cinque stelle Hotel Excelsior di Pesaro, il cinque stelle Grand Hotel San Pietro di Taormina, il quattro stelle Cala della Torre Resort di Siniscola e il quattro stelle Modica Beach Resort, sperimentano i benefici dello yoga in spiaggia. In sessioni singole o di gruppo, in terrazze a strapiombo sulla magica Baia di Taormina, sulla battigia di Marina di Modica, di fronte al mare cristallino di Sardegna o nell’esclusivo Lido Privato del Boutique Hotel Excelsior di Pesaro.

 IN EQUILIBRIO SULL’EDEN DI SINISCOLA CALA DELLA TORRE RESORT

Là dove la sabbia bianca e fine si fonde con l’azzurro del mare di Sardegna inizia il viaggio interiore alla conquista dell’armonia energetica e dell’equilibrio psicofisico. Sulla spiaggia privata del Cala della Torre Resort, a Siniscola, un borgo antico incastonato tra mare cristallino, basse scogliere e verdi pinete, Lara Paddu, insegnante di yoga ed esperta in benessere olistico, ogni martedi e venerdi conduce per mano i partecipanti in sessioni di hatha yoga. Conosciuto anche come yoga della forza, è una disciplina che agisce sia sul corpo fisico sia sul corpo energetico, al fine di riportare equilibrio su entrambe le dimensioni. L’obiettivo può essere centrato associando alla meditazione le escursioni nella natura selvaggia, gli sport acquatici e le attività outdoor: al Cala della Torre Resort non solo organizzano lezioni di yoga, ma anche passeggiate a cavallo nei dintorni della Spiaggia della Cinta, escursioni guidate di birdwatching, sessioni di trekking per raggiungere la cima del Montalbo, o ciclopedalate alle porte del Parco Regionale Tepilora dove poter ammirare anche i fenicotteri rosa. Non mancano le degustazioni di prodotti locali, perché per appagare lo spirito bisogna prima compiacere la gola!

Beach Yoga in 4 Luxury Resort fronte mare
Beach Yoga in 4 Luxury Resort fronte mare

L’HOTEL: Di fronte al porto turistico della Caletta e a pochi passi dal paesino di Siniscola, il Cala della Torre Resort si adagia tra ombrose pinete, una spiaggia di sabbia bianca e rosa, e un paesaggio naturalistico selvaggio e incontaminato, ricercato dai turisti proprio per la sua integrità. Basta aprire le finestre della propria camera affacciata sul giardino per essere pervasi dall’aria salubre, un tuffo nella piscina del Resort con 300 mq riservati agli adulti e 35 mq ad altezza di bambino per sprofondare nella spensieratezza, trastullare i piedi sulla battigia o inseguire un cavalluccio marino tra i fondali limpidi per riappacificarsi con la natura circostante. Per la convivialità si fa tappa all’Ancora, il ristorante con piatti della tradizione sarda, prodotti tipici e freschi, ricette di mare e di terra. Spazi ariosi dove poter pranzare e cenare in tranquillità, assaporando la Sardegna più autentica

RITIRO EXCLUSIVO IN RIVA ALL’ADRIATICO, EXCELSIOR CONGRESS SPA & LIDO

Proprio davanti al Boutique Hotel Excelsior di Pesaro si estende la spiaggia privata del Lido Excelsior: bianchissime cabine in legno, grandi eleganti ombrelloni ben distanziati tra loro e innumerevoli servizi, tra cui due vasche idromassaggio, salottini all’ombra di un chiosco dove conversare comodamente, il ‘59 Restaurant che porta il mare nel piatto e sapori freschi d’estate; un bar con smoothies, pasticceria, proposte sfiziose direttamente sotto l’ombrellone e il carrello del gelato artigianale. Una luce speciale e ritmi distesi, per un’esperienza raffinata, fuori dal tempo. Accarezzati dal sole e dal solletico delle onde, il Lido offre ampi lettini, con comodi materassi per un dolce riposo e ampi bauli in legno per riporre in sicurezza i propri averi. All’arrivo, lo staff accompagna con un gioioso benvenuto ogni ospite alla propria postazione con teli da mare e acqua fresca. Il Lido Excelsior è un luogo ideale per tutti i momenti della giornata: dalla colazione in spiaggia all’aperitivo al tramonto, fino alla sessione di beach yoga condotta da master yoga.

 L’HOTEL: Seduce con un lusso discreto e contemporaneo il Boutique Hotel Excelsior di Pesaro, 7 piani proiettati sul passeggio più esclusivo della città e 52 camere affacciate direttamente sul mare. Atmosfere Fifties, ambienti luminosi e cromie nelle tonalità del bianco e del grigio, sono valorizzati da parquet anticati e marmi policromi, divani e poltrone in tessuto pied de poule e un interior decor realizzato da maestranze artigianali. La SPA, un piccolo gioiello fronte mare, propone trattamenti benessere in cabine extra lusso con vista mozzafiato sul litorale adriatico. Il ‘59 Restaurant conquista con una cucina leggera di ispirazione territoriale, mixando sapientemente ingredienti di terra e di mare. Il Bistrò Excelsior accoglie ospiti e clientela esterna dalla colazione al brunch, fino agli aperitivi serali. Ogni giornata inizia con il profumo delle torte ancora calde e del pane appena sfornato dagli chefs patissiérs. All’esterno, accanto al Bistrò, trova spazio l’Orangerie, una veranda coperta in inverno e aperta in estate, dove concedersi uno snack veloce o un drink in compagnia, fino a tarda sera.

 MOOD SAUVAGE PER RICONNETTERSI COL COSMO, MODICA BEACH RESORT

Adagiati su una spiaggia di sabbia finissima di tipo africano, tra dune naturali, sentieri fiancheggiati da fichi d’india, agavi ed erbe mediterranee, con la vista proiettata sul mare cristallino di Marina di Modica: impossibile non riconnettersi con il sé più profondo in uno stato di trance per così dire “cosmica”.  Nell’estremo lembo a sud della Sicilia, in una piccola baia lontana dal frastuono delle località balneari più gettonate e preferita da surfers e windsurfers per le ottimali condizioni di vento e di fondali, sorge il Modica Beach Resort. Deliziose camere chalet a pochi passi dalla spiaggia oppure stanze di recentissima costruzione immerse in un lussureggiante giardino fronte mare: è questo il punto di partenza per sessioni di yoga en plein air. Condotte da professionisti dello yoga e coadiuvate da massaggi e trattamenti estetici all’interno del centro benessere di 110 mq.

L’HOTEL: Marina di Modica, conosciuta come Perla di Sicilia, è un piccolo angolo di paradiso “sauvage” ma anche la tappa di un viaggio a ritroso nel tempo che parte dalla Magna Grecia e passa per il Barocco Siciliano, fa sosta a Modica per assaggiare il famoso cioccolato, si arrampica per gli infiniti saliscendi di Ragusa Ibla, attende il tramonto nella Riserva naturale dei Vendicari, si addentra nella misteriosa Val di Noto, per tuffarsi nel mare di Pozzallo e incantarsi davanti all’Isola di Ortigia. Il Modica Beach Resort sorge al centro di questa costellazione di meraviglie naturalistiche, storiche e monumentali fornendo l’ideale scenario per un natural retreat sospeso tra cielo e mare. Lo stesso ristorante “Le Spiagge” offre un’autentica esperienza culinaria siciliana tra le tonalità dell’azzurro e del blu intenso, proponendo piatti della tradizione reinterpretati con gusto creativo e innovativo. Le sue 111 camere fondono sapientemente l’artigianato artistico siciliano e il design d’avanguardia, connotando gli ambienti con manufatti in legno, ferro, e tessuti naturali.

Leggi anche> LOVABLE Period Panties per i pediatri

LA TERRAZZA SULL’INFINITO, GRAND HOTEL SAN PIETRO

80 scalini fanno da ponte tra mare e cielo in quest’angolo di Sicilia immortalato da tante pellicole e celebrato da personalità dello showbiz di tutti i tempi. Percorrendoli fino in fondo si giunge a una terrazza sospesa sullo Ionio, affacciata sulla magica Isola Bella, con la vista a perdifiato sul Golfo di Taormina. L’acqua è tanto vicina da sentirne le onde che si infrangono sulla costa, le piante di agrumi e gli ulivi secolari ondeggiano i rami al minimo sospiro di vento, tutt’intorno una distesa di fichi d’india e macchia mediterranea nutre la vista di colori e l’olfatto di aromi spettacolari. Quale migliore location della rotonda panoramica del Grand Hotel San Pietro per una sessione di yoga intimista, al riparo da qualsiasi sguardo o interferenza? L’equilibrio conquistato si protrae nel centro benessere dell’hotel, anch’esso affacciato sullo Ionio e sul circostante giardino mediterraneo: vasca idromassaggio, sauna finlandese, bagno turco, area relax con lettini rilassanti, angolo tisaneria e un’ampia palestra attrezzata con macchinari Technogym forniscono l’alchimia perfetta per raggiungere uno stato di profondo benessere e infinita bellezza.

L’HOTEL: Il Grand Hotel San Pietro sorge all’interno di una villa del ‘900, restaurata nel dettaglio, ma tuttora custode della magnificenza con cui è stata costruita. Affacciarsi dai suoi balconi per ammirare l’incanto del mare, l’esuberanza della vegetazione, odorarne il profumo e poi chiudere gli occhi è un’esperienza indimenticabile. La vista spazia sulla splendida Isola Bella, sull’Etna e sulla baia di Naxos. Un rigoglioso giardino mediterraneo digradante sul mare diffonde effluvi di pino marittimo, ulivi e bouganville. E un balconcino a picco sullo Ionio rende possibile l’incantesimo di sfiorare cielo, mare e terra con un dito. Le suite, anch’esse con vista panoramica sullo Ionio, concedono momenti di piacevole riposo e risvegli quieti e rilassanti, inebriati dai profumi della macchia mediterranea che avvolge e abbraccia l’Hotel. Una grande piscina all’aperto offre corroboranti nuotate a picco sul luccicante mare blu della Sicilia.. Ai piedi della piscina, un bar con gazebo accoglie spuntini, pranzi leggeri o aperitivi al tramonto. Al ristorante “Il Giardino degli Ulivi”, invece, va in scena un autentico trionfo della cucina siciliana, sovrastati dalla bellezza del mare di Taormina, dal profumo degli aranceti e dei cedri, e dalla pace di un cielo stellato.

Start typing and press Enter to search