Il make-up tutto da copiare di Beatrice Bruschi

Cinema e make-up: un legame che diventa un’ispirazione. I look più iconici delle dive possono essere uno stimolo per esplorare la propria idea di bellezza

C’è sempre stato un legame tra make-up e cinema che non ha mai avuto bisogno di spiegazioni. Il trucco riveste tuttora un ruolo fondamentale per la caratterizzazione dei personaggi e per l’ambientazione dei film. Tuttavia sarebbe riduttivo pensare al rapporto tra cinema e make-up solo come ad uno strumento al servizio della sceneggiatura. Si tratta, al contrario, di un connubio fondamentale, al punto che alcuni dei look creati sui set sono diventati nel tempo delle vere e proprie icone che, nel mondo reale, hanno ispirato tantissime persone. Non si tratta dunque solo di migliorare il proprio aspetto o nascondere i propri difetti, dietro al make-up c’è molto di più. I make-up più iconici delle dive del cinema possono essere uno stimolo per esplorare la propria personale idea di bellezza e mettere in risalto le peculiarità di ciascuno di noi.

Cinema e make-up: un legame di lunga data che diventa un’ispirazione quotidiana

Catrice è un brand che ha fatto dell’inclusività e della body positivity le proprie bandiere e che da sempre aspira a far sentire bene le persone. I temi dell’inclusività e del superamento delle barriere sociali sono oggi al centro di un dibattito che coinvolge anche i brand non solo nel tentativo di soddisfare le esigenze materiali del pubblico, ma soprattutto per esaudire i suoi desideri e dare una forma ai suoi sogni

Per Beatrice Bruschi significa esprimere se stessi

E per Catrice il modo migliore per rispondere è attraverso il make-up che diventa, così, uno strumento per esprimere il proprio potenziale e valorizzare la propria personalità in un modo del tutto soggettivo, anche a partire da un’ispirazione, incoraggiando ad esplorare nuovi stili e tecniche alla ricerca della propria idea di bellezza. Il modello di riferimento, dunque, non è più una bellezza assoluta ma è stare bene con sé stessi, esplorare ed accettare la propria fisicità per far uscire ciò che di bello c’è dentro ciascuno di noi. «Per me il make-up è sentirsi se stessi, sicuri, un modo per esprimere quello che abbiamo dentro senza snaturarsi», -afferma infatti Beatrice Bruschi, attrice della serie tv SKAM Italia.

Creano nuovi trend e influenzano gli stili

Il cinema, con i look ipnotici delle attrici sul grande schermo, rappresenta sicuramente una fonte da cui trarre spunti e ispirazioni. «Il make-up nel cinema ha un ruolo straordinario – sostiene Nadine Langen, CEO di cosnova Italia – guida lo spettatore all’interno del mondo creato dal film, ci sono dei makeup-artist formidabili che riescono davvero a dare vita alla fantasia dei registi. Le attrici in particolare hanno spesso dei look così incredibili e potenti da creare nuovi trend o influenzare gli stili delle persone».

Da Marilyn Monroe a Monica Vitti

«Il cinema è pieno di ispirazioni che provengono dalle grandi star del passato anche per noi makeup artist – ha rimarcato Nicoletta PinnaPenso a Marilyn Monroe, Brigitte Bardot, Monica Vitti, Sophia Loren. Il nostro compito è anche quello di prendere spunto da questi esempi meravigliosi rileggendoli in chiave contemporanea».

Catrice ha creato un make-up esclusivo

Catrice ha creato con Nicoletta Pinna un make-up esclusivo per Beatrice Bruschi che si caratterizza per il netto contrasto tra il tono freddo del blu e quello caldo dell’arancione. Come spiegato da Nicoletta Pinna, la scelta di applicare un ombretto blu nella palpebra inferiore dipende dal voler risaltare il colore nocciola degli occhi di Beatrice, contrapposto, a sua volta, con l’arancione acceso. Un’esplosione di colore per l’estate

Per provare e sperimentare…

SUPER BRIGHTS! …con i colori vivaci degli smalti SUPER BRIGHTS, ottieni una elevata coprenza con un finish lucido ed una lunga durata. SCANDALOUS MATTE! …i rossetti SCANDALOUS MATTE sono arricchiti con acido ialuronico, burro di karitè e olio del frutto della passione per donare idratazione alle labbra. PURE FALSE LASH! …il mascara che grazie alla sua copertura modulabile offre la possibilità di creare diversi tipi di look, dai più classici a quelli più eye-catching. EYES ON ME! …con PRO SLIM EYESHADOW PALETTE BLU OCEAN disponi di 14 ombretti ultra pigmentati e dai colori intensi nelle tonalità ispirate dell’oceano, della sabbia e della terra.

Leggi ancheGli ingredienti utili per la routine di bellezza estiva

Start typing and press Enter to search