Il Programma Signature Wellness Break di Fonteverde Lifestyle & Thermal Retreat

Il resort termale toscano propone Signature Wellness Break, un programma di tre giorni per il benessere a 360 gradi: detox, esercizio fisico e bellezza

Fonteverde Lifestyle & Thermal Retreat, l’esclusivo resort termale cinque stelle in Val d’Orcia, residenza rinascimentale del Granduca Ferdinando I de’ Medici, dove sgorgano acque termali rigeneranti in un panorama unico al mondo, lancia oggi il nuovo pacchetto signature Wellness Break. Il resort, parte della collezione di Italian Hospitality Collection e membro di The Leading Hotels of the World, con Wellness Break vuole proporre un’ode al benessere a 360° gradi che trasforma ogni momento in un’opportunità per rinascere, un programma speciale per un soggiorno di tre giorni pensato per coloro che desiderano avviare un percorso di cambiamento.

Oltre ai benefici comprovati delle acque termali, a San Casciano dei Bagni, dove splendide statue bronzee risalenti all’antichità sono riemerse dall’acqua termale dopo millenni di riposo in un tempio sepolto, il resort offre una serie di percorsi e rituali curati da esperti medici. I trattamenti del nuovo programma Wellness Break non solo riequilibrano il corpo, ma anche il sistema nervoso, endocrino e immunitario, seguendo la filosofia di Equilibrium, che ispira ogni proposta. È un approccio completo e olistico, basato su nutrizione, terapie termali, riduzione dello stress ed esercizio fisico, che accompagna verso un nuovo stile di vita.

Pacchetto Wellness Break 2 notti
Il programma Wellness Break nasce con l’intento di fornire un programma di 3 giorni per chi si reca a Fonteverde in qualsiasi giorno della settimana e desidera avere una gamma completa di attività che spaziano dalla dieta equilibrata, passando per l’attività fisica, fino ai rituali di benessere e detox.

Ogni mattina inizia con il Risveglio del Benessere, un allenamento personalizzato guidato da un esperto trainer, seguito dall’accesso alle piscine termali e alle aree umide della spa. Tra i rituali ad alta efficacia proposti vi è il bagno detox di galleggiamento nella vasca Thalaquam, ad alta intensità salina che permette al proprio corpo di purificarsi e donare un’energia nuova. Ci si lascia cullare nell’acqua salata a 37° C in assenza totale di gravità, circondati dall’armonia delle campane eoliche.

L’altro trattamento detox proposto è il Salidarium, un letto di cristalli di sale caldi sul quale distendersi che stimola la circolazione, favorisce l’ossigenazione dei tessuti ed elimina tossine e liquidi in eccesso. E poi, immancabile, il riturale esclusivo remineralizzante con fango termale aromatico, dalla durata di 50’ che purifica la pelle, rilassando il corpo ed eliminando le tossine. Un rituale iconico grazie all’efficacia di questo prodotto naturale preziosissimo.

Il pacchetto include anche i pasti preparati con prodotti locali e ricette toscane, dove l’equilibrio tra gusto e salute è sempre al centro dell’attenzione. Durante il soggiorno sarà anche possibile sperimentare esperienze esclusive come trattamenti di coppia o special class di mixology, oltre a escursioni a cavallo, degustazioni di vino e olio, e visite guidate alla scoperta della storia e del territorio circostante. Con questa proposta, Fonteverde invita anche chi ha poco tempo a disposizione a scoprire la connessione tra corpo, mente e spirito in un’esperienza senza tempo, dove il benessere diventa un’autentica arte della vita, il tutto in un territorio che ha custodito segreti e tesori per millenni.

www.italianhospitalitycollection.com

Leggi anche: Eleganza senza tempo e nuove tendenze ai tuoi piedi

Start typing and press Enter to search