Il Western Australia promuove la bellezza di un viaggio on the road nel suo sconfinato territorio con Daniel Ricciardo

La campagna “Un on the road da sogno” coinvolge il pilota di Formula 1, originario proprio del Western Australia, in un viaggio da Perth a Exmouth

Lo Stato più grande dell’Australia regala lo scenario perfetto per il vero viaggio on the road: un condensato di avventura, natura selvaggia ed un profondo senso di libertà che fanno perdere lo sguardo all’orizzonte, lungo strade sconfinate che attraversano un territorio immenso, dove il paesaggio è in continua trasformazione e si può passare addirittura da una stagione all’altra tra la partenza e la destinazione finale.

Un meraviglioso viaggio on the road 

Sono questi gli elementi di un meraviglioso viaggio on the road in Western Australia raccontati nella nuova campagna di Tourism Western Australia “Un on the road da sogno” insieme ad un testimonial d’eccezione, il pilota di Formula 1 Daniel Ricciardo, nato e cresciuto nella capitale Perth.
La campagna fa seguito al lancio dello scorso anno del nuovo brand di Tourism Western Australia “Vivi il sogno”, un’esortazione a vivere in prima persona un’esperienza unica nella terra del “Dreamtime” aborigeno, in una destinazione spesso al confine tra realtà e sogno.

Il viaggio di Daniel Ricciardo da Perth a Exmouth

Il video della nuova campagna porta in scena il viaggio di Daniel Ricciardo da Perth (Boorloo, in lingua aborigena) a Exmouth (o Warnangoora), percorrendo la Coral Coast Highway in compagnia del suo migliore amico Blake. Nel suo itinerario, passando dall’oceano al selvaggio outback australiano, Daniel si ritrova ad ammirare le incredibili sfumature del lago rosa Hutt Lagoon, la magia del cielo stellato sopra al selvaggio outback, la meravigliosa biosfera UNESCO di Shark Bay e a vivere l’emozione di nuotare con i maestosi squali balena nelle acque cristalline di Ningaloo Reef.

Se è un sogno, non svegliatemi

“Se è un sogno, non svegliatemi”, dice Daniel in riferimento alla sua avventura. È proprio con l’invito a vivere questo sogno che la campagna incoraggia i viaggiatori a lasciarsi alle spalle il quotidiano e l’ordinario e a partire per un’avventura on the road lungo le strade sconfinate del Western Australia. L’obiettivo della campagna è quello di catturare l’attenzione dei viaggiatori alimentandone l’immaginazione e accendendo in loro il desiderio di visitare un territorio dall’incredibile diversità di esperienze e paesaggi, una terra ancora molto selvaggia e ricca di avventura che regala il suo meglio se esplorata con un percorso di self-drive lungo i suoi 10.000 chilometri di spettacolare costa, esperienze aborigene che raccontano una cultura antica di 60.000 anni, incontri irripetibili con la fauna selvatica e sapori unici regalati dalla terra quanto dal mare.

Tourism Western Australia ha coinvolto un team locale per la realizzazione della campagna, che sarà lanciata nel mercato domestico australiano, ma anche nei mercati internazionali chiave per la destinazione, tra cui Europa, Regno Unito, Sud Est asiatico e Giappone, nel corso dei prossimi 12 mesi. Il video è disponibile sul sito internet e sul canale Youtube di Tourism Western Australia, sottotitolato in italiano. Per maggiori informazioni e ispirazioni sul Western Australia visitare il sito
www.westernaustralia.com.

Leggi anche: Gold Collagen lancia la campagna “Rendi Ogni Sorso Importante” con Mary’s Meals

Start typing and press Enter to search