La collezione per chi ama prodotti sofisticati, artigianali e di alta qualità

Abbracciare passioni contemporanee come il gaming e lo sport ma con rispetto, attraverso la cura del dettaglio, l’altissima qualità e classe senza tempo

Il concept della collezione FW23-24 di Pineider orbita intorno al lifestyle abbracciando così passioni contemporanee come il gaming e lo sport ma con rispetto per l’heritage del brand, cura del dettaglio, l’altissima qualità e classe senza tempo. Tan, nero e verde serpentino sono le tonalità di punta delle proposte dedicate al mondo del tennis, pickleball e paddle nei due modelli, lo zaino e la capiente bag. Create per gli appassionati degli sport della racchetta, entrambi sono realizzati in canvas e rifiniti con dettagli in vera pelle di vitello. Lo zaino, con un’ampia apertura centrale a zip, è dotato di una tasca frontale adatta a contenere fino a due racchette, una tasca laterale è dedicata a contenere le palline, la tasca inferiore invece è perfetta come spazio dedicato alle scarpe sportive. La borsa, dotata di manici e tracolla rimovibile, ha una tasca laterale per la racchetta con un punto di fissaggio che la protegge durante viaggi e spostamenti. Bag e Zaino sono disponibili su pineider.com e nelle boutique e rivenditori specializzati.

About Pineider

Pineider nasce nel 1774 a Firenze, da Francesco Pineider. Un visionario che vuole realizzare prodotti sofisticati, artigianali e di alta qualità, che si rivolgono ai grandi scrittori, intellettuali e politici del tempo. Per questo sceglie Piazza della Signoria a Firenze, uno dei centri culturali più ambiti in Italia del tempo, per aprire il suo primo negozio. Con il passare del tempo, il successo di questa piccola attività manifatturiera è esponenziale. Il calibro della clientela è quella di Stendhal, Napoleone, Lord Byron e molti altri. Il susseguirsi degli anni ha solo rafforzato questa visione contemporanea rendendola anche internazionale. Grande e piccola pelletteria, strumenti di scrittura, cartoleria di lusso e carta personalizzata sono i pilastri su cui si fonda l’azienda. Acquisita nel 2017 dalla famiglia Rovagnati. Oggi, a quasi 250 anni dalla nascita della prima boutique a Firenze, il marchio Pineider continua nella prestigiosa cornice fiorentina di Lungarno degli Acciaiuoli, affiancato dallo store di Roma, Milano, New York e Londra. Oltre ai negozi monomarca, il brand è venduto negli shop-in-shop di importanti Department Stores internazionali, come Rinascente a Milano, Beymen a Istanbul, Isetan a Tokyo, KaDeWe a Berlino.

Leggi anche: Integratori alimentari: 4 miti da sfatare

Start typing and press Enter to search