La “Generazione Ribelle” di Rocio Munoz Morales

Un viaggio immaginario tra le varie generazioni di donne scoprendo le protagoniste che hanno influenzato col loro look la moda e gli stili

Si è tenuta a Milano,nello spazio JoyHub di Compagnia della Bellezza,la presentazione della nuova collezione capelli A/I 2024 “Generazione Ribelle” in collaborazione con L’Oréal Professionel

Un vero e proprio show che ha visto il carismatico hairdesigner Salvo Filetti e il suo Artistic Team all’opera per presentare “Generazione Ribelle” la collezione tagli e colore per il prossimo autunno. Speciale guest dell’evento, l’attrice Rocio Munoz Morales che ha condotto gli spettatori in un viaggio immaginario tra le varie generazioni scoprendone le donne protagoniste che hanno influenzato col loro look la moda e gli stili. Le immagini sullo schermo di queste donne iconiche tornate a rivivere attraverso l’intelligenza artificiale, grazie alla regia di Viviana Santanello, hanno accompagnato il racconto dell’attrice e portato alla platea il loro messaggio di “ribellione” contemporanea.

Donne che hanno influenzato la storia

Da casa il pubblico ha potuto seguire con una straordinaria diretta streaming l’evento passo per passo, grazie anche a diverse influencer intervenute all’evento che hanno raccontato attraverso le loro stories, lo show.

La collezione “Generazione Ribelle” trae ispirazione dalle donne che hanno influenzato la storia ma in particolare il look delle varie generazioni, da Audrey Hepburn a Jane Birkin, da Coco Chanel a Taylor Swift sino ad arrivare a quella generazione fuori dal tempo, la “Generazione Ribelle”della quale ogni donna fa parte col suo essere unica, anticonformista, ribelle. Ribelle inteso, come ha sottolineato il padrone di casa Filetti, “Dobbiamo essere autori di ribellione attraverso modi gentili ed educati, è la gentilezza la vera ribellione”.

Capelli vellutati da vedere, da toccare e da cui ricevere il primo abbraccio

Concetto che ha ribadito Rocio Munoz Morales: “Condivido a pieno questo concetto. La bellezza, la gentilezza, l’inclusione e l’educazione sentimentale sono parole importanti soprattutto ai giorni nostri che devono entrare nella nostra quotidianità e guidarci in ogni scelta”. Il leit motiv della collezione 2024 è proprio il tessuto che più evoca la gentilezza, il velluto. Le tecniche taglio, colore, cura e styling di Compagnia della Bellezza all’unisono, con italiana artigianalità, sono studiate per creare capelli vellutati da vedere, da toccare e da cui ricevere il primo abbraccio, vellutato.

Un omaggio alla Natura, al nostro Pianeta, alla Pace, all’Amore e all’Inclusione

Dal taglio Birkin dedicato alle chiome più lunghe al Bob Lussuoso per i medi, dal corto Punto e Virgola allo Chic & Shob ogni proposta viene sapientemente realizzata e personalizzata grazie anche all’uso di nuove tecniche di colorazione Sul palco le modelle hanno sfilato con abiti scelti dalla stylist Angela Marcato e due speciali capi dell’atelier Annagemma Lascari. Uno in particolare, l’abito couture “Arc en Ciel” creato dalla designer per l’azienda TFT Tulle realizzato interamente a mano è un arcobaleno che abbraccia tutti i colori in omaggio alla Natura, al nostro Pianeta, alla Pace, all’Amore e all’Inclusione. L’evento si è poi concluso con un party e lo showcooking della chef Valeria Raciti, vincitrice dell’edizione n.8 di MasterChef Italia.

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