La skincare per il matrimonio, 3 rituali viso

Una routine sensoriale che dona la sensazione di indossare qualcosa di incredibile. La skincare più efficace da regalarsi in vista del grande sogno

Il giorno del matrimonio è unico… per questo tutto deve essere perfetto, pelle compresa! Ecco allora3 prodotti estremamente concentrati, concepiti e realizzati per tutti i tipi di cute, caratterizzati da una texture leggera e impalpabile.

Il primo step: Lozione Fondamentale 

Dalla consistenza quasi liquida, dona alla pelle comfort immediato e aiuta a migliorare la tenuta del make-up. Leggera e a effetto soft touch idrata con delicatezza, assicurando luminosità naturale. È formulata con Acqua di Riso Fermentata, che aiuta a rafforzare la barriera cutanea e a migliorare l’elasticità della pelle. Formula leggera e assorbimento rapido: un elisir di idratazione per la pelle.  L’estratto di tè verde migliora la radiosità della pelle. Dall’azione riequilibrante, è ideale per pelli sensibili e stressate, rafforza la barriera cutanea. Ricca di antiossidanti, protegge la pelle dallo stress ossidativo e favorisce un incarnato sano e uniforme. 

Il secondo step: Siero Fondamentale 

Illuminante e antiossidante, la sua formulazione è a base di Vitamina C che scivola delicatamente sulla pelle rendendola liscia e compatta. Il Siero Fondamentale lavora affinando la grana della pelle, illuminandola e favorendo il ricambio cellulare. Dona un incarnato fresco e luminoso, combattendo i danni ossidativi che sono causa di invecchiamento cutaneo. Con il 5% di Vitamina C è un trattamento essenziale e senza compromessi, formulato solo con ingredienti selezionati per la loro performance. La combinazione mirata di Vitamina C e Peptidi Biomimetici va a migliorare la luminosità della pelle, uniformando l’incarnato e contribuendo a migliorare l’aspetto delle macchie offrendo una sensazione di pelle più compatta per un effetto rassodante. Con azione lenitiva e riequilibrante, la Niacinamide contribuisce ad attenuare i rossori e migliorare la funzione di barriera della pelle.

Il terzo step: Crema Fondamentale 

Idrata a fondo e stimola il rinnovamento cellulare cutaneo. La texture modulabile dall’effetto soft touch contribuisce all’esperienza sensoriale del rituale, che dona idratazione profonda e duratura, con effetto antietà. I peptidi incapsulati dalle potenti azioni anti-age la rendono ideale anche per le pelli più mature. Si assorbe rapidamente e non lascia residui.È stata studiata per offrire alla pelle solo ciò di cui ha realmente bisogno, senza ingredienti superflui, una sintesi perfetta tra minimalismo e performance. La sua formula essenziale, arricchita con attivi mirati, fornisce un’idratazione intensa, ad azione lenitiva e a sostegno del naturale processo di rigenerazione cutanea, donando comfort e protezione alla pelle.

Molto più di un claim, quello con cui DRESS cosmeetics si presenta ufficialmente è un intento valoriale: riportare alta l’attenzione nei confronti di una cosmetica made in Italy dagli standard elevatissimi. Dal punto di vista delle formulazioni e della curatela formale, dagli accessori complementari al packaging, fino alla comunicazione coordinata.

Eccentrico ed elegante al contempo. 

DRESS cosmeetics nasce dalla volontà di Jessica Beretti – founder del brand – di dare vita a una linea di bellezza (non solo skincare) dalle formulazioni di proprietà dove, a fare la differenza, sono, in primis, ricercati ingredienti ed elevata qualità delle composizioni.

Ed è proprio la competenza della founder uno dei punti di forza del brand e delle sue referenze. Complice la laurea in chimica farmaceutica e una carriera nelle più importanti multinazionali del settore, che ne rivelano la sconfinata passione e l’intenso interesse per la materia. Le formule di DRESS cosmeetics nascono da un attento studio per valorizzare al meglio la sinergia di attivi biotecnologici avanzati e ingredienti naturali selezionati per la loro efficacia. Ogni prodotto è formulato con un approccio minimalista ma potente: solo ingredienti essenziali, senza compromessi sulla qualità e sulla sicurezza. La mission è offrire trattamenti performanti, adatti anche alle pelli più sensibili, per una bellezza autentica.

Sensoriale: l’imprinting con DRESS ha inizio sin dal primo contatto 

Dal duplice cuore, formulazioni e immagine, anche la formalità estetica è rappresentativa dell’identità di DRESS cosmeetics. A partire dal packaging, eccentrico, importante, inconfondibile. 

Completamente in vetro nero, i flaconi della linea ‘Fondamentale’ DRESS Cosmeetics conferiscono la sensazione di avere tra le mani qualcosa di prezioso. Lasciando alla memoria un ricordo materiale e sensoriale, sin dal primo contatto. Un rapporto che prosegue poi con le texture, piacevoli sulla pelle e funzionali nelle loro caratteristiche di formulazione. 

Il colore nero è un chiaro rimando all’eleganza del classico capo d’abbigliamento su cui fare affidamento e di cui non stancarsi mai. Perché sa come valorizzare diversi corpi, volti, abitudini. Pensato per ognuno, funziona su tutti. Come i cosmetici DRESS, unisex, rispettosi e valorizzanti nei confronti di ogni tipo di pelle. Anche le più giovani. 

DRESS cosmeetics è un cosmetico che diventa accessorio, da indossare ogni mattina, prima di qualsiasi altro capo, e la sera, come ultimo gesto prima di coricarsi. 

Una linea diversa, che nasce proprio dalla volontà di volare alto e di riportare in auge gli standard elevati di cosmesi, per una bellezza senza compromessi.

“Con DRESS cosmeetics mi sono impegnata a realizzare qualcosa in più rispetto a tutto quello che avevo avuto modo di vedere e toccare fino quel momento” spiega Jessica Beretti.

La ricerca applicata alle fragranze

In ambito fragranze DRESS cosmeetics si esprime assecondando la convinzione di Jessica Beretti, founder del brand, che da esperta di settore sostiene la dimensione olfattiva dei suoi prodotti come prezioso plus, nello step finale. 

Così, mentre la Lozione Fondamentale (step n.1 della routine) e il Siero Fondamentale (step n. 2) si presentano privi di fragranza, per esaltare la potente efficacia delle formule, la crema viso Crema Fondamentale è stata pensata come momento conclusivo di un rituale che rende omaggio anche al quinto senso. 

Si tratta, in questo caso, di una fragranza personalmente individuata da Jessica Beretti, e dunque unica, costruita principalmente con note di fondo tratte da oli essenziali puri. Un sentore senza eguali in termini di intensità, rispetto a quanto mediamente in commercio.

Leggi anche: Pantaloncini cosmetici, l’alleato per una linea perfetta

Start typing and press Enter to search