Latteria Perenzin, open day tra esperienze, degustazioni e party di fine estate
A San Pietro di Feletto un’occasione imperdibile per assaggiare le migliori creazioni della Latteria Perenzin
Il 21 e 22 settembre, la Latteria Perenzin di San Pietro di Feletto aprirà le sue porte per un evento imperdibile dedicato agli amanti del formaggio e ai buongustai. Immersa tra le colline di Conegliano Valdobbiadene, patrimonio dell’Unesco, la storica latteria trevigiana offrirà un fine settimana ricco di esperienze, degustazioni e divertimento per grandi e piccini.
Un weekend all’insegna del gusto e della tradizione alla Latteria Perenzin
Il weekend del Caseifici Open Day, organizzato dalla maître fromager Emanuela Perenzin insieme ai suoi figli Matteo ed Erika, sarà un’occasione per scoprire da vicino una delle eccellenze casearie italiane. Venerdì 20 settembre alle 19.00, l’evento aprirà con un interessante talk a Villa Gera, dedicato alla tradizione del casaro, seguito da un buffet di formaggi.
Visite guidate e degustazioni
Sabato 21 settembre, al PER Bottega & Cheese Bar, gli ospiti potranno partecipare a visite guidate al caseificio e al Museo Premiata Latteria Perenzin. Il tour sarà accompagnato da degustazioni di formaggi abbinati a vini e, nel pomeriggio, anche a cocktail, offrendo un’esperienza sensoriale unica. Gli stessi appuntamenti si ripeteranno anche domenica 22 settembre, per garantire a tutti la possibilità di partecipare.
Attività per grandi e piccini al Castello di Formeniga
Sempre sabato 21 settembre, dalle 17.00, il Castello di Formeniga ospiterà il “Giardino delle Meraviglie”, uno spazio dedicato a famiglie e bambini. Saranno presenti attività interattive come la Cheese Making Experience, che mostrerà dal vivo come si produce il formaggio, giochi e intrattenimento. Inoltre, si terrà la premiazione del concorso di disegno per i più piccoli, mentre per gli adulti sarà disponibile un laboratorio di Cake Design. La giornata si concluderà con un dj-set e un aperitivo nel suggestivo Giardino Panoramico del castello.
Il Caseifici Open Day rappresenta certamente un’opportunità unica per vivere due giorni tra tradizione e innovazione, nel cuore di una delle zone più affascinanti del Veneto, immersi in un’atmosfera di festa e convivialità.
Leggi anche: I cofanetti di make up: alleati di bellezza
Seguici su Facebook e Instagram!