L’attivo per combattere l’affaticamento giornaliero della pelle

Dai laboratori della Boutique Italiana di Biotech e Nature, un ingrediente cosmetico per un effetto anti-fatica e una pelle luminosa e splendente

Ogni giorno, semplicissime azioni come parlare, mangiare o sorridere, fanno contrarre ripetutamente i nostri muscoli facciali, causando una diminuzione dell’elasticità della pelle e facendo comparire le rughe d’espressione, soprattutto nelle aree del viso più sottoposte a stress come la fronte, la zona perioculare e la regione nasolabiale.

Contrasto dell’invecchiamento cutaneo

Per contrastare questo continuo e inevitabile affaticamento della pelle, ROELMI HPC – leader nella produzione di ingredienti sostenibili, attivi e funzionali per la cosmetica e la nutraceutica – ha messo a punto Ener-GY plus: un ingrediente attivo cosmetico in grado di ottimizzare l’attività mitocondriale, così da produrre un aumento dell’energia cellulare, attraverso la produzione di ATP cellulare, finalizzata al contrasto dell’invecchiamento cutaneo.

Fornisce le condizioni ideali per il metabolismo

Grazie alla sua specifica efficacia nel sostenere i processi biochimici mitocondriali, infatti, questo ingrediente biotecnologico con attività energizzante fornisce le condizioni ideali per il metabolismo e il trofismo delle cellule, modulando positivamente la produzione di energia cellulare. Il suo utilizzo concorre inoltre ad apportare un effetto benefico sull’intero ecosistema cutaneo. Ulteriori studi hanno dimostrato, inoltre, che Ener-GY plus favorisce un miglioramento dell’elasticità, la compattezza e la luminosità della pelle, contribuendo – al tempo stesso – a mantenere l’equilibrio fisiologico nella composizione del microbiota cutaneo.

Tutto questo senza mai dimenticare la sostenibilità.

Ener-GY plus, infatti, è sviluppato tramite biotecnologia enzimatica, dove sono coinvolti solamente solventi derivati da processi di valorizzazione di frazioni non edibili di frutta mediterranea, per un completo rispetto delle risorse del Pianeta. Diamo una seconda vita ai sottoprodotti agricoli, generando composti ad alto valore aggiunto per il nostro settore e di conseguenza l’impatto ambientale viene ridotto dalla mancata necessità di doverli smaltire.

Ener-GY plus: l’attivo cosmetico per una pelle che sorride alla fatica di ogni giorno.

Leggi anche: Arturo Brachetti e Diana Del Dufalo in “Cabaret – The Musical”!

Start typing and press Enter to search