“Le Dolce Vita: Unite dalla Musica, Liberate dal Genere”
All’estero, dove sono celeberrime, già le identificano come il corrispettivo femminile de “Il Volo”.
Le loro voci potenti hanno incantato un vasto pubblico, specialmente in Sud America, dove “Le Dolce Vita” sono considerate vere e proprie icone e condividono il palco con illustri nomi della musica italiana.
Mentre si apprestano a lanciare il loro nuovo singolo estivo “Tamo Tamo”, il trio internazionale Le Dolce Vita, composto da Eleonora Porciatti, Marina Ardimento e Ilaria Andreini, si prepara anche per un tour italiano.
Il produttore e manager Tony Labriola, mente dietro a questa unione di tre giovani artiste accomunate non solo dall’amore per la musica ma anche dalla voglia di esplorare il genere crossover, ha espresso con orgoglio il trionfo delle loro carriere.
“Le Dolce Vita godono di una notevole presenza nei mercati esteri, soprattutto in Cile, dove si esibiranno in due imperdibili concerti live con Cristian Natalino e parteciperanno a numerose trasmissioni televisive nazionali cilene. Il loro talento è acclamato anche in Venezuela, Colombia e Messico”.

Le Dolce Vita sono veramente eccezionali!
A raccontarci, il grande successo di questo team è Eleonora Porciatti, in arte Nooré, voce soul del gruppo che parla a nome de “Le Dolce Vita”.
Vi aspettavate il successo che state avendo?
«Siamo felicissime di aver fatto una collaborazione con Natalino, che è un artista famosissimo in Sud America. Faremo un concerto insieme e andremo nelle tv nazionali. E una cosa stupenda per noi»!
Estenderete il tour in altri luoghi del Sud America?
«Non mancheranno altre tappe, ma per il momento è ancora tutto in fase di sviluppo e ogni giorno si aggiungono nuove date».
A proposito di tappe: quando inizierà il tour italiano?
«Il 17 luglio, anche se come ti anticipavo poco fa, ogni giorno viene aggiunta qualche data. Al momento, la data è questa e partiremo da Napoli, in occasione del Novella 2000 Party Night Tour, che è un importante evento di Novella 2000 e Star’s Management. Il nostro tour partirà da Napoli ma poi toccheremo tante altre città non solo italiane, come Tirrenia (Pisa) Ferrara, Vienna. Lo dico a nome di tutte: non vediamo l’ora di iniziare il tour».
Ascoltandovi cantare c’è una combinazione perfetta tra le vostre voci. Come te lo spieghi?
«Penso che le mie colleghe abbiano delle voci fantastiche e ho sempre piacere a cantare con loro. Abbiamo tre voci diverse, che si combinano alla perfezione per la loro diversità. Io sono più soul, Marina è rock, Ilaria è più lirica».
Come vi fa sentire il fatto di condividere il palco con nomi importantissimi della musica italiana?
«Siamo felicissime di cantare con grandi colossi della musica italiana, come Al Bano, Iva Zanicchi, Riccardo Fogli e molti altri. Scoprire ogni giorno fantastiche novità è davvero un’emozione»!
Leggi anche: Stop ai capelli grassi, con i consigli degl’esperti