Le star solidali con le donne iraniane

In Francia, in Italia e nel resto del mondo si tagliano una ciocca di capelli in segno di supporto dopo la morte di Mahsa.

Juliette Binoche, Marion Cotillard, Charlotte Gainsbourg, ma anche Claudia Gerini, Rocio Munoz e Sofia Goggia dimostrano la loro solidarietà.
Mentre continuano le ondate di proteste in Iran, nella capitale Teheran, con altre vittime e martiri di questa violenta insurrezione, arriva pronto il sostegno delle donne di tutto il mondo, soprattutto quelle impegnate in campo cinematografico, che non vogliono far mancare alle iraniane il loro sostegno e la loro solidarietà. È Juliette Binoche, sulle note di Bella ciao, ad essere il simbolo contro l’oppressione.

donne iraniANE
Leggi anche> I pittori di Pompei a Bologna

«Per la libertà», mentre l’attrice di Chocolat si taglia una ciocca di capelli come gesto di appartenenza di genere. Ma ci sono anche Marion Cotillard, Isabelle Huppert, Charlotte Gainsbourg, Julie Gayet, Charlotte Rampling e molte altre attrici e cantanti transalpine a dare supporto alle donne persiane, attraverso la campagna #HairForFreedom. Di fronte a tutto questo collante sociale, non è tardata poi ad arrivare la risposta italiana, grazie a un’iniziativa delle Iene con l’hashtag #ienedonnevitalibertà e Claudia Gerini e Rocio Munoz Morales non hanno fatto mancare il loro appoggio, così come Costanza Caracciolo, Bianca Atzei, Laura Torrisi e Sofia Goggia.

Start typing and press Enter to search