Le straordinarie e artigianali Collezioni Summer 2023 di tre designer emergenti 

Collezioni che celebrano l’arte, la creatività, la fresca visione unica e la passione dei giovani designer provenienti da diverse parti del mondo

Emerging Talents Milan – l’agenzia indipendente che dal 2016 ha scoperto, reclutato e sostenuto più di 100 talenti provenienti da circa 50 Paesi – presenta le straordinarie e artigianali Collezioni Summer 2023 di tre designer emergenti The Rizkianto, Laveau e Claudia Bertolero. Collezioni estive che celebrano l’arte, la creatività e la passione dei giovani designer provenienti da diverse parti del mondo che, con uno sguardo fresco e audace, ridefiniscono lo stile estivo con la loro originalità e visione unica.

Ogni collezione presentata sulla piattaforma di Emerging Talents rappresenta una continua sperimentazione degli stili eternamente eleganti degli stilisti, la cui stravaganza è leggendaria quanto il loro gusto per l’arte e la moda.

The Rizkianto – Demeanuor Collection

@therizkianto

La collezione Demeanour S/S 2023 by The Rizkianto si ispira al glamour hollywoodiano della Goden Age, un’epoca in cui semplicità e glamour si fondevano, e durante la quale le attrici degli  Studios rappresentavano vere e propri icone di stile. Da quegli anni d’oro la vita delle donne è molto cambiata sia dal punto di vista politico che sociale e comportamentale. La nuova collezione del designer internazionale cattura ed esemplifica il progresso nella libertà e nell’espressione delle forme femminili da quell’epoca, come suggerisce il titolo della collezione. Il risultato sono forme contemporanee e sexy con un tocco sartoriale dal taglio moderno che esalta la bellezza naturale delle donne di oggi.

Laveau

@laveauofficial

Le fantasie di Laveau si ispirano ai simboli del passato. Non ci sono mai due pezzi uguali tra loro, proprio come la nostra unicità come individui. C’è bellezza nell’imperfezione, ma sempre di grande qualità in una produzione limitata, sostenibile, artigianale e all’insegna del colore. Nella collezione Laveau Summer 23 il colore è l’esuberante compagno di viaggio tra gli imprevisti e gli alti e bassi della vita. Per la stagione più bella Laveau crea fantasie vivaci, accese, fuori dall’ordinario e adotta pieghe, balze, ritagli e tessuti morbidi che mettono in risalto con gusto la forma femminile.

Claudia Bertolero

@claudiabertolero_oficial

Designer di origine italo peruviana, impetuosa, creativa e amante degli sport equestri. Il suo entusiasmo per la moda e la vita sono evidenti nel suo lavoro e nelle sue nuove proposte per l’estate 2023. Forme insolite e texture sorprendenti, con tagli audaci e volumi inaspettati, dettagli artigianali e colori sorprendenti, capi unici che nascono delle sue più grandi passioni: la moda e i cavalli.

Leggi anche: Il trend di questa calda estate in città? Ma l’aperi-piega!

Start typing and press Enter to search