Pizza sì, glutine no! Un trionfo di gusto anche per celiaci e intolleranti

Fratelli La Bufala è ormai un’eccellenza made in Italy nel mondo. Ora una nuova esperienza di pizza gluten free per le location di Roma, Rimini, Firenze, Milano

Fratelli La Bufala, il brand internazionale fondato nel 2003 da un’intuizione di Geppy Marotta, che rappresenta ormai un’eccellenza made in Italy nel mondo, non arresta la sua corsa e, dopo la messa a punto recente di nuovi progetti come il forno a legna eco-sostenibile e la coltivazione di basilico idroponico, punta sul gluten free per offrire un’esperienza di gusto anche a celiaci ed intolleranti. 

In Italia ci sono circa 142.000 persone celiache

La scelta di ampliare il mercato di riferimento, rivolgendosi anche a persone intolleranti al glutine o celiache, è il frutto di test rigorosi che si sono svolti negli ultimi anni analizzando il mercato di riferimento. In Italia, infatti, ci sono circa 142.000 persone celiache, un numero in forte crescita per via di una sempre maggiore attenzione e sensibilità nei confronti di allergie, intolleranze, sana alimentazione. 

Laboratori esclusivamente dedicati al prodotto senza glutine 

Di qui, quindi, la scelta di testare in maniera concreta la realizzazione di prodotti gluten free con la messa a punto di laboratori dedicati al senza glutine, per un’offerta verticale su questo tipo di clientela, nelle location di Roma e Rimini che hanno portato, non solo ad un incremento delle vendite per il brand nelle suddette location (+17% vendite dove è presente un’offerta senza glutine), ma anche al reale soddisfacimento di un bisogno per le persone interessate. In considerazione dei risultati soddisfacenti dei primi test, dunque, Fratelli La Bufala ha scelto di investire nel corso del prossimo 2024 nella realizzazione di alcune top location con laboratori esclusivamente dedicati al prodotto senza glutine (pizza e piccola cucina) nelle città di Rimini, Roma (per un secondo punto vendita), Firenze, Milano. 

Un lavoro di continua ricerca e perfezionamento di una proposta di valore

L’obiettivo del nostro progetto Gluten Free”- racconta Francesca Marotta, marketing executive del gruppo FLB- “è quello di offrire un prodotto che sia sì privo di glutine, senza rinunciare a gusto e alta qualità. Con i nuovi punti vendita dedicati desideriamo rivolgerci ad un mercato ampio, che comprende tanto le persone celiache ed intolleranti, quanto quelle che per scelte alimentari personali, e sono circa 6 milioni, decidono di non consumare prodotti contenenti glutine, ma non vogliono comunque rinunciare al piacere di mangiare una buona pizza”. Proprio per questa ragione, il progetto ha coinvolto, e continuerà a coinvolgere, grazie al partner della Farina 5 stagioni, maestri pizzaioli ed esperti del settore senza glutine in un lavoro di continua ricerca e perfezionamento di una proposta di valore.

Leggi anche: Boom del rinofiller per essere più “social beauty”

Start typing and press Enter to search