L’interior designer Elizabeth Contreras arriva in Italia

Giovanissima e di grande talento. L’interior designer Elizabeth Contreras, arriva in Italia. Un viaggio ricco di stimoli da cui trarre ispirazione per i suoi prestigiosi clienti.

Elizabeth Contreras, l’interior designer della Repubblica Dominicana che conta. Giovane ma già affermata nel suo paese, la Repubblica Dominicana. Uno stile, il suo, nel quale confluiscono storia, emozioni e differenti culture. Miscelate in modo armonioso ed elegante. Non a caso la Contreras è stata adottata dall’alta società locale per alcune realizzazioni, sia in ambito residenziale che commerciale. Senza dimenticare un suo progetto importante per una clinica privata della salute in Arizona. Una commessa dove è riuscita a fondere il gusto per l’estetica con le necessità della funzionalità ospedaliera.

L’arte ci salverà dalla spersonalizzazione

Gli interni dall’aspetto bellissimo e sfarzoso sono accessibili al grande pubblico grazie a piattaforme come Pinterest e Instagram. Le persone traggono ispirazione da arredamenti storici e li reinterpretano in modi nuovi ed emozionanti. Ma il tocco personale è l’elemento che rimane unico e irreplicabile, come quello della Contreras. I clienti che una volta si sarebbero facilmente rivolti alle catene di negozi ora sono sempre più interessati a soluzioni originali, per ottenere spazi unici nel loro genere dove muoversi. 

Elizabeth Contreras e Silvia Broggian
Leggi anche> Bettaknit lancia i set per realizzare accessori in rafia super trendy

Tutto gira attorno alla persona

Molto quotata come arredatrice d’interni, dove la scelta attenta dei materiali e le scelte di illuminazione sono sempre funzionale a concept che pongono al centro la persona e le sue esigenze. Una costante ricerca di innovazione – con un occhio attento alle tendenze più in voga – la spingono a periodici viaggi internazionali, nei quali il confronto con professionalità diverse arricchisce ulteriormente la qualità del suo lavoro. Questi i motivi di un suo recente soggiorno italiano. Un’occasione di stimolo, di interscambio e di progettualità con alcuni personaggi di punta del made in Italy, come la collega Silvia Broggian, titolare dell’azienda Katì Interior Design Lab.

Da sinistra: il Maestro Giancarlo Signoretto, Elizabeth Contreras, Agnese Tegon e Rita Russo

Il suo stile

Apprezzata in Repubblica Dominicana per i suoi interni creativi nati dall’unione di arte, colori e materiali, Elizabeth Contreras possiede uno stile in grado di rielaborare gli spazi formali in una chiave che riflette l’anima di chi li vive, ponendo l’accento sulle passioni, i caratteri e – perchè no – i sogni dei padroni di casa. Un atteggiamento eclettico il suo, con l’arte posta costantemente al centro, in grado di soddisfare diversi gusti estetici, sia antichi che moderni. Donando allo spazio una personalità precisa.

Un recente viaggio in Italia

La visita della Conrteras al recente Salone del Mobile di Milano è stata un’occasione di confronto con suggestioni ed idee diverse, da cui trarre ispirazione per i suoi prestigiosi clienti in Repubblica Dominicana. Nel suo viaggio italiano, tra le varie tappe non poteva mancare una visita nella fornace di Murano (VE) dove opera uno dei vetrai di questa affascinante arte, unica nel suo genere: il Maestro Giancarlo Signoretto. Al suo fianco in questo tour italico l’amica imprenditrice Rita Russo e la Digital Marketing Specialist Claudia Frasiloaia.

Start typing and press Enter to search