Lodes e Diesel presentano la nuova lampada a sospensione in plastica riciclata: Reglobe

Diesel Living with Lodes lancia Reglobe, la nuova lampada a sospensione che introduce il tema della circolarità all’interno della collezione

Riconosciuta per il suo inconfondibile linguaggio Diesel, la collezione si rinnova oggi attraverso forme dinamiche e contemporanee. Reglobe omaggia l’estetica e la tecnologia di certe lampade degli anni Sessanta realizzate con il processo di rotational moulding. Questa tecnica di stampaggio rotazionale consente la miscela e l’assemblaggio di grani di plastica colorata che definiscono il pattern a effetto terrazzo della nuova lampada di Diesel Living with Lodes.

Reglobe è una lampada di grandi dimensioni. La superficie a fondo bianco e frastagliata da accenti brillanti dai colori variegati è realizzata con un composto che integra plastica parzialmente riciclata dagli scarti di produzione. Il prodotto è stato sviluppato in un’ottica di circolarità e sostenibilità e vede l’utilizzo del 50% di LLPDE (Linear Low Density Poly Etilene) vergine e del 50% dello stesso polimero riciclato che, con assoluta casualità cromatica del processo di stampaggio.

La superficie è quindi caratterizzata da un pattern irregolare che emerge dal materiale stesso e ricorda l’effetto terrazzo: durante il processo produttivo, diversi elementi di plastica fusa di varie tonalità e dimensioni, si depositano su ciascun esemplare in modo diverso. Il risultato fa sì che ogni elemento sia unico, con tonalità cromatiche differenti a seconda delle modalità di miscela nel processo di stampaggio.

La lampada è composta da una sfera cava opaca che ospita nella parte inferiore un diffusore opaco in metallo dalla forma conica di colore bianco che diffonde la luce solo verso il basso senza permettere che filtri attraverso la sfera. La fonte luminosa accoglie al suo interno l’attacco per una lampadina E27. Il cavo di alimentazione a contrasto è nero. Reglobe è disponibile in tre dimensioni di diametro 45, 55 o 65 centimetri e con una finitura Random Terrazzo che varia in base alla combinazione del polietilene riciclato.

L’unicità della superficie della lampada, associata alle tre dimensioni, rende Reglobe ideale per essere utilizzata singolarmente o in composizione all’interno spazi residenziali e pubblici. I suoi volumi consentono un libro gioco compositivo che in ambienti ampi e ariosi conferisce dinamicità allo spazio. Reglobe è una lampada dal carattere, forte che permette non solo di illuminare, ma anche di caratterizzare gli spazi con il suo inconfondibile design.

Leggi anche: Sposami qui, in grande stile!

Start typing and press Enter to search