Luca Carta: tutto sull’hairstylist più ambito dai Vip

Dalla Fashion Week al Festival del Cinema, Luca è il parrucchiere più amato dalle celebrities

Frizzante, dalla personalità esuberante e creativa, Luca Carta è l’hairstylist più amato dai vip e dalle influencer del momento. Il suo salone Loud Parrucchieri è un vero e proprio punto di riferimento ad Alghero e non solo, tanto da essere scelto da molte star come la bellissima Elisabetta Canalis. Molto seguito sui social, Luca è un ragazzo ambizioso e non smette mai di stupire, tanto che ha svelato il suo sogno segreto e i suoi prossimi obiettivi.

Ciao Luca, come nasce il tuo legame con il mondo dello spettacolo?

“Nel 2019 apro il mio salone ad Alghero, Loud Parrucchieri. Essendo una meta turistica, sin da subito sono stati molti i personaggi del mondo dello spettacolo che si sono affidati a me. Dalla stupenda Elisabetta Canalis a moltissimi altri. Nel 2020 ho partecipato alla mia prima Fashion Week di Milano e, dopo il periodo di fermo dovuto al lockdown, sono stato contattato da un’agenzia di management per curare l’immagine di Jasmine Carrisi,in occasione dell’uscita del suo nuovo videoclip. In quell’occasione ho avuto anche il piacere di pettinare Miriam Galanti ed è stata un’esperienza davvero molto bella.”

Sappiamo che sei stato anche al Festival del Cinema quest’anno, com’è stata come esperienza?

“Stupenda. È stata la prima volta per me e devo dire che vedere le celebrità che ho pettinato sul red carpet è stata una grande emozione. Tra i personaggi che ho avuto il piacere di pettinare ci sono Elena Morali, Manuela Arcuri, Dasha Kina, Sofia Taglioni, Moreno, Luigi Favoloso e molti altri. Ci sono due personaggi che vorrei pettinare, ma non ne ho ancora avuto il piacere, e sono Taylor Mega e Giulia De Lellis, le amo, sono le mie paladine.”

Luca Carta con Elena Morali

Da dove nasce il nome Loud per il tuo salone? In cosa vi distinguete?

“Prende ispirazione dall’omonimo album di Rihanna, cantante che personalmente adoro e che ha fatto quest’album come simbolo di rinascita. Volevo che fosse lo stesso per il mio salone, e così ho deciso di dargli questo nome. Per quanto riguarda in cosa ci distinguiamo, sicuramente i nostri punti di forza sono i biondi e le extension.”

La tua situazione sentimentale al momento?

“Attualmente sono felicemente impegnato.”

Ci puoi svelare il tuo sogno segreto?

“Il mio sogno è quello di entrare nella casa del Grande Fratello. Amo i reality e sono un personaggio egocentrico ed esuberante, sia davanti che lontano dalle telecamere. Mi piace molto mettermi in mostra e credo che il GF possa essere per me un’esperienza incredibile. Molti mi chiedono se sono simile come carattere a Federico Fashion Style. Io dico che, avendolo conosciuto di persona, lui è personaggio soltanto davanti alle telecamere, poi è molto più riservato. Io invece sono un personaggio sempre, anche in salone e nella vita di tutti i giorni.”

Luca Carta al lavoro

Quali sono le tendenze per la prossima primavera estate?

“Come taglio torna di moda il long-bob, invece come colore si predilige il biondo di qualsiasi nuance, con schiariture decise nelle zone frontali per evidenziare il viso e più morbide nel resto della capigliatura. Mentre per le more, ora si tende ad essere un po’ più smoky, con sfumature leggere e toni freddi.”

Start typing and press Enter to search