MaisonCashmere, il cashmere sostenibile Made in Tuscany
MaisonCashmere, il cashmere sostenibile Made in Tuscany apprezzato in tutto il mondo. Trasparenza, etica, produzione on demand, su misura e shopping consapevole.
MaisonCashmere, azienda leader nella vendita online di maglieria in cashmere, conferma il suo impegno a favore della valorizzazione dell’eccellenza italiana e dell’artigianato di alta qualità, attraverso criteri di sostenibilità nell’intera filiera di produzione. Prima fra tutti a proporre il modello di business “on demand” nel settore della maglieria online, Maison Cashmere offre un’esperienza di acquisto “ad personam” trasparente, coinvolgente, innovativa.
MaisonCashmere è un successo tutto italiano, un’azienda tra le più moderne e performanti nel settore delle vendite online di maglieria in cashmere. Il sogno si è trasformato in realtà per la Società Benefit – costituita da soci operanti nel settore da oltre 15 anni – che ha vinto la sfida di realizzare prodotti di alta gamma con filati pregiati, provenienti dalle migliori filature italiane, attraverso standard produttivi a impatto zero. Con i suoi 8 negozi online in Europa, Nord Ameri- ca e Australia, MaisonCashmere gestisce vendite in oltre 100 Paesi del mondo.
Le collezioni.
Le quattro linee – uomo, donna, bambino e casa – presentano collezioni che si rinnovano costantemente pur mantenedo dei capi continuativi che sono diventati i prodotti più iconici del brand, declinati in un’ampia palette di colori. Passione, artigianalità e innovazione made in Italy sono visibili in ogni dettaglio, in una produzione di alta gamma, dall’eleganza e stile assolutamente italiani.
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Sostenibilità, centralità, verticalità.
La sostenibilità ambientale, sociale ed economica, rap- presenta per MaisonCashmere sia un metodo che un obiettivo. L’impiego di personale locale e la riduzione degli spostamenti (anche quella dei prodotti nelle varie fasi della lavorazione) contribuiscono alla riduzione delle emissioni di CO2. Ne conseguono centralità e continuità della tradizione che creano opportunità e benefici a favore del territorio. Risparmio di materie prime, di energia, acqua e tempo, recupero al 100% degli scarti, processi di produzione verticalmente integrati, rappresentano per l’azienda un “must” imprescindibile.
Comunicazione, logistica, digitalizzazione.
Il messaggio di MaisonCashmere è chiaro e diretto alla sensibilizzazione della clientela: il packaging è realizzato con materiali interamente ricicla- bili nel rispetto della sostenibilità, i processi aziendali vengono svolti in totale regime digitale, allo scopo di evitare qualsiasi forma di spreco cartaceo.
Acquisti “on demand”.
MaisonCashmere, tramite l’online, riduce le distanze e premia il cliente finale attraverso l’accesso diretto a suoi prodotti. Si saltano tutti i passaggi: importatori, agenti, negozi, distributori e non si producono campionari. Il vantaggio, oltre al notevole risparmio da parte del cliente e alla riduzione degli sprechi e dei surplus di produzione, è la risposta mirata ad una precisa esigenza di sostenibilità. L’acquisto di prodotti in cashmere “on demand” rappre- senta un’ opportunità: meno sprechi, più attenzione, più conoscenza, trasparenza, tracciabilità, soddisfazione nel ricevere capi di alta qualità, personalizzati, anche con servizio su misura, de- stinati a durare nel tempo.
Per MaisonCashmere lo shopping consapevole è un contributo verso un traguardo a vantaggio del sistema moda e dell’intero pianeta.