Mario Dice per l’opera lirica Medea: i suoi i costumi

10 minuti di applausi per Medea. I costumi di questa impressionante produzione sono stati realizzati dal designer Mario Dice, per gli interpreti e per il coro

L’opera lirica Medea, che si è tenuta al teatro dell’Opera di Sofia, ha ricevuto 10 minuti di applausi in un finale che ha segnato un momento storico ed emozionante nel panorama della lirica. I costumi di questa impressionante produzione sono stati realizzati dal designer Mario Dice, che ha confezionato gli abiti, per gli interpreti e anche per il coro.

La bravura e professionalità degli attori e di tutti gli interpreti ha letteralmente catturato l’attenzione dell’intero pubblico, che ha seguito con passione una vicenda ricca di colpi di scena, ambientata nell’antica città di Corinto, una terra lontana da noi socialmente, in una storia intrisa di passione e colpi di scena. Un palcoscenico insolito, dunque, che ha permesso l’interattività tra gli artisti e il pubblico, coinvolgendo proprio tutti.

“Sono riuscito ad interpretare l’opera con i colori, definendo e disegnando la passione, che è poi il filo conduttore di tutta la storia di Medea, ho realizzato 130 costumi, 60 del coro lavorando su misura per ogni singolo personaggio, ma il risultato mi ha riempito di gioia, quando poi ho visto in scena il mio lavoro…” ha dichiarato Mario Dice.

Grande la soddisfazione anche per la Regia di Marco Gandini e la scenografia di Andrea Tocchio, che sono stati in grado di trasmettere l’importanza dell’arte e della cultura. E Sofia ha risposto più che positivamente a questa sfida, mostrando profondo interesse verso proposte così particolari e di notevole spessore. L’interpretazione estetica e la libertà creativa di Mario Dice sono stati in perfetta sintonia con il senso dell’opera, ed anche questa volta la moda ha stretto un patto con il teatro: interpretare la bellezza dell’opera, ed esaltare i corpi attraverso la tecnica accademica, a cui fa riferimento il designer. La precisione nell’interpretare i personaggi con i suoi abiti di scena sono frutto solo di un talento unico. I costumi dell’opera Medea, disegnati da Mario Dice sono stati realizzati e confezionati, dall’azienda Pan Srl di Antonio Ranieri

Leggi anche: Vulvodinia, guarire si può! In arrivo la prima terapia specifica

Start typing and press Enter to search