Met Gala 2022: Kim Kardashian incanta con l’abito di Marilyn

Kim Kardashian sfila sul red carpet del Met Gala 2022, indossando l'”Happy Birthday Mr. President Dress”, di Marilyn Monroe.

Un dejavu: Kim Kardashian sfila sul red carpet del Met Gala 2022 avvolta dall’iconico abito indossato. Dalla diva Marilyn Monroe, nel 1962, in occasione del compleanno del Presidente degli Stati Uniti d’America J.F. Kennedy.

L’influecer non sbaglia mai outfit, per le grandi occasioni ci stupisce sempre con la sua originalità. Soprattutto, avendo uno staff attento e preparato, si è lasciata aiutare e ha adattato il famoso “Happy Birthday Mr. President Dress”, alle sue sinuose forme. Così, perdendo ben sette chili, Kim Kardashian è riuscita da entrare nell’iconico abito indossato dall’iconica Marilyn e disegnato da Jean Louis.

Leggi anche> Simone Guidarelli presenta “Les jardins Imaginaires”

I fan ci speravano ma nessuno ci credeva veramente. Oggi, l’abito acquistato nel 2016 da Museo Ripley’s Believe or Not! a Orlando, in Florida, per ben 4,81 milioni di dollari.

A rendere teatrale il red carpet, Kim ha scelto una nuova pettinatura biondo platino. Tuttavia per una serata il mito è stato reso vivo dal suo statuario portamento proprio come quella magica sera. Dove, in occasione del compleanno di Kennedy Marilyn, tre mesi prima di morire. Al Madison Square Garden, intonava Happy Birthday Mr. President.

Met Gala 2022: Kim Kardashian incanta con l'abito di Marilyn
Met Gala 2022: Kim Kardashian incanta con l’abito di Marilyn.

Un po’ di storia.

A tal proposito, Kim afferma:”È stata una tale sfida, ero determinato ad adattarlo. L’idea mi è venuta all’ultimo gala di settembre. Qual è la cosa più americana che puoi immaginare? È Marilyn. E il momento piu importante fu quando cantò “Buon compleanno” a Jfk. Fu Con quel look”.

Il vestito era costato a Marilyn, in origine, 1.200 dollari. La perfetta aderenza e il colore, che riprendeva quello della pelle della diva, davano l’illusione che lei fosse vestita unicamente di lustrini. Affinché l’abito fosse quanto più aderente possibile, si racconta che le fosse stato cucito addosso.

Start typing and press Enter to search