Met Gala 2023 le celebrities solo look per sbalordire

Met Gala 2023 Il look più stravagante è il vestito di Jared Leto, ispirato al gatto di Lagerfeld.

Il Met Gala di quest’anno ha omaggiato il leggendario stilista tedesco Karl Lagerfeld, scomparso nel 2019.

Come  sempre inaugurato proprio dal red carpet organizzato da Anna Wintour e presentato da Michaela Coel, Penélope Cruz, Roger Federer, Dua Lipa e Anna Wintour.

Nel newyorkese Costume Institute del Metropolitan Museum, si intitola infatti Karl Lagerfeld: A Line of Beauty.

Centinaia di star e centinaia di look, alcuni outfit sensuali, altri sul filo dell’ironia, altri ancora classicamente eleganti, e altri, infine, all’inseguimento della sperimentazione.

Dua Lipa in un abito da sposa in tweed bianco con bordi neri, con corpetto a vista e gonna a corolla, disegnato da Karl Lagerfeld per la sfilata Chanel Haute Couture Autunno-Inverno 1992, e indossato da Claudia Schiffer.

Rihanna incinta in Valentino Haute Couture: l’abito bianco disegnato per lei da Pierpaolo Piccioli è adornato da una cappa ricamata con ben 30 camelie. Dettaglio (di stile), gli occhiali con le “ciglia” da gatta.

Nicole Kidman con il vestito rosa di piume Chanel da lei stessa in precedenza indossato per lo spot del profumo N°5 nel 2004.

50mila perle d’acqua dolce e 16mila cristalli per l’abito gioiello di Kim Kardashian, realizzato da Daniel Roseberry, di Schiaparelli Haute Couture: oltre 1000 ore di lavoro per realizzare l’omaggio a Karl Lagerfeld.

Tra gli omaggi a Karl Lagerfeld non sono mancati quelli alla sua adorata gattina, erede di una parte del patrimonio dello stilista scomparso, ecco gli omaggi felini al kaiser della moda.

Jared Leto ha surclassato tutti omaggiando lo stilista nel migliore dei modi, si è letteralmente travestito da Choupette la gatta di Karl Lagerfeld.

L’attore premio Oscar e cantante, star molto amata dal mondo della moda, ha scelto di presentarsi in un sontuoso abito da gatto, bianco e molto bello, con tanto di testona da gatto.

Ma Jared Leto non è stato l’unico a scegliere di omaggiare Karl Lagerfeld con dettagli felini.

Doja Cat, felina già dal nome, ha scelto una versione più raffinata del costume da gatto, trasformando il suo volto, grazie al trucco prostetico, in un musetto da gatto.

Ma il “vincitore morale” del Met Gala 2023 é senza dubbio Jared Leto le star hanno fatto a gara per farsi immortalare vicino a lui

Leggi anche: Incoronazione Re Carlo III

Start typing and press Enter to search