Monte Sharp: quando la moda contiene un messaggio

Una collezione energica e streetwear quella di Monte Sharp, ispirata al mondo dei manga e dei videogame, informale e comfort al tempo stesso

Monte Sharp continua il suo racconto 100% Made in Italy fatto di studi geometrici, di proiezioni ed intersezioni con una particolare cura e attenzione nella realizzazione del prodotto finale presentando un nuovo drop di collezione – SS24 – di borse e, per la prima volta, di abbigliamento: Mei around the city. Una collezione energica e streetwear, ispirata al mondo dei manga e dei videogame, concepita per essere informale e comfort al tempo stesso. 3 i nuovi modelli di borse e 8 i capi della proposta woman ready to wear, pensati per essere abbinati a qualsiasi altro capo d’abbigliamento sentendosi liberi di creare e mixare i propri look.

Club, Astro e Moon dress sono i 3 abiti della nuova proposta: il primo, nei toni del blue/bianco o rosa/bianco, simula una polo camicia con bordi e colletto realizzati a mano, la cui particolarità è un’apertura circolare sulla parte posteriore. Il secondo, bianco con tocchi di grigio o viceversa, ricorda una camicia da uomo oversize con un gioco asimmetrico di proporzioni e lunghezze. Infine il terzo è un abito midi, nelle tonalità del grigio o del rosa, senza maniche in tessuto elastico con un dettaglio cut-out sul petto. La proposta donna continua con la Kilt skirt e le due Tokio e Lollipop shirt. La gonna è ispirata alle uniformi delle scuole giapponesi, è a pieghe tartan con la particolarità di una doppia cintura che ricorda l’intimo a vista. Tokio è una versatile camicia crop, nelle varianti giallo e rosso, con patch tartan e con il colletto d’ispirazione college. Lollipop, sulla stessa scia, è un top camicia crop con un particolare taglio geometrico, a manica lunga, blu o beige, con dettagli a righe sia sul colletto che sulla manica e leziosi fiocchetti sui polsi.

Mara, Merendina e Rocket Girl sono invece le 3 borse della proposta SS24. Rocket Girl, presentata già nel primo drop di collezione, è la reinterpretazione della classica baguette in pelle, che Monte Sharp continua ad esplorare perfezionandone i dettagli e presentandola in questo nuovo drop con tracolla regolabile, nelle nuance bianco, oro e intramontabile nero. Mara Bag è invece una borsa a spalla, anch’essa in morbida pelle riciclata, ispirata agli origami e presentata nelle varianti colore bianco, caramello e rosa baby. Infine Merendina Bag è una comoda e versatile shoulder bag che ricorda un parallelepipedo nelle nuances nero, caramello e pistacchio impreziosita dal dettaglio logo laterale.

Tutti i capi e gli accessori di Monte Sharp sono upcycle e realizzati in Italia, in collaborazione con artigiani locali della regione Toscana seguendo pratiche di riciclo dei tessuti. Nello specifico i tessuti e i pellami vengono recuperati dagli scarti di rinomate case di moda italiane e francesi che operano in Italia. Come per il primo drop di collezione, Monte Sharp, continua a comunicare con la propria community e riporta, così come nelle borse, anche sui capi d’abbigliamento piccoli simboli molto speciali decifrabili soltanto acquistando la collezione che portano con sé un messaggio di valori che le donne che scelgono Monte Sharp condividono.

Website: www.monte-sharp.com

IG Profile: @montesharp_official

Leggi anche: Mettete un geranio nei vostri balconi

Start typing and press Enter to search