My skin – including diversity. Un inno all’inclusione, all’essenzialità e alla cura del viso

Il truccatore siciliano Orazio Tomarchio presenta la nuova collezione makeup My skin – including diversity. Per accompagnare la donna nella quotidianità e nei giorni speciali

Con la nuova collezione My skin – including diversity, il maestro Orazio Tomarchio, che ha truccato le più importanti dive del mondo del cinema e della musica italiana e internazionale, si fa portavoce di un messaggio di inclusione e invita le donne a riflettere sull’importanza della diversità come elemento di personalizzazione e di bellezza.

In un mondo catalogato da canoni stereotipati, da bullismo e body shaming, il truccatore internazionale delle star si schiera a favore della libertà di espressione e della cura di sé, al di là di ogni condizionamento esterno o categorizzazione di massa.

My skin – including diversity è bellezza inclusiva per ogni momento della vita di una donna e per tutti i colori di pelle.

“Siamo lontani anni luce dal concetto di armocromia, limitante nella creatività e nell’espressione di sé e stigmatizzante socialmente – spiega Orazio Tomarchio – Con questa collezione voglio esprimere un pensiero divergente, che pone le basi per una manifestazione di sé, positiva e personale. Le donne sono sottoposte a troppe sovrastrutture e condizionamenti – continua il truccatore e imprenditore siciliano – e questa collezione vuole ribadire il concetto di bellezza naturale, alleggerita da tutti i preconcetti, le categorizzazioni e le manipolazioni. La pelle è un dono prezioso di cui prendersi cura e da trattare con rispetto”.

Naturalezza e manifestazione di sé, nel giorno del grande sì, ma anche nella vita di tutti i giorni, perché ogni donna merita di sentirsi sempre al meglio.

My skin-including diversity è cura della pelle, oltre che makeup. Ogni pigmento è stato selezionato e scelto per adattarsi perfettamente alla pelle, nutrendola per donare un aspetto naturale, fresco e persistente, perfetto per ogni tecnica e applicazione.

La linea di prodotti make-up “Cherie maquillage” è ideata e realizzata da Orazio Tomarchio in Sicilia. Punta sull’impatto ambientale zero perché sposa la filosofia del vetro e della “ricarica”, contro l’utilizzo della plastica.

Tenace sostenitore del made in Sicily e del made in Italy, Tomarchio realizza molti dei suoi trucchi e dei prodotti dedicati alla cura della pelle con materie prime e mano d’opera rigorosamente siciliane. La sua si può definire una skin care totalmente siciliana, perché è composta da elementi naturali tipici del suo territorio, dal ficodindia, al melograno fino alla mandorla biologica. Nelle sue composizioni, inoltre, non si fa uso di nickel.

Ogni prodotto viene poi modulato in base alle esigenze delle clienti. In modo che ogni donna possa avere il make-up perfetto e adatto alla propria pelle.

Tra i nuovi prodotti della collezione 2024, troviamo dodici nuovi ombretti in crema e sette nuove nuances di rossetti. Tutti studiati per rispondere alle esigenze che hanno le varie tonalità di pelle. Tra le novità anche “Idra Lift” gel contorno occhi. La linea Skin Care “Lumiere” si arricchisce di un nuovo aiuto per la bellezza della pelle. Made in Sicily, completamente biologico e naturale, Idra Lift è un gel contorno occhi a base di acido ialuronico di diversi pesi molecolari, un mix vitaminico arricchito dall’aggiunta di caffeina dalle proprietà defaticanti e oro zecchino dalle forti proprietà antiossidanti. Ha un potere super idratante, in grado di distendere il contorno occhi fin dalla prima applicazione.

Sartoria del make-up per i fondotinta. La linea di fondotinta, Velour, Skin Mat e Illusion diventa personalizzabile: sarà possibile in Truccheria Cherie realizzare il fondotinta perfetto per la propria pelle, nella texture e nella colorazione.

Ciglia finte in Golden Box, dedicata allo sguardo che creerà dipendenza. Nuova formula di ciglia finte, realizzata in quarti di ciglia. Con questa nuova proposta si cambia direzione: non più ciglia a nastro o ciuffetti, ma quarti di ciglia realizzate in capelli e in visone, con diverse misure in degradè per creare tridimensionalità all’occhio e arricchire lo sguardo, per un effetto ancora più naturale.

Eye-liner “Fix liner” gel liquido: performance professionali, grafiche e precise, grazie alle consistenze, asciugatura ultra rapida, long lasting e waterproof.

Eyeliner professionale nero, marrone e bianco, rende ancora più evidente il potere dello sguardo. Una donna che decide, nel rispetto della propria pelle come usare il make up ed il colore. Il bianco, colore di contrasto, perfetto sulle donne dall’incarnato chiaro, dal contrasto esplosivo per le donne nere.

I prodotti “Cherie Maquilagge” si trovano nella sede centrale di Truccheria Cherie, in via Vittorio Emanuele Orlando 35, a Catania; nelle “Make Up Room”, boutique a firma Truccheria Cherie che si trovano in tutta la Sicilia; online, nello store della sartoria del make up https://www.latruccheriacherie.com.

TRUCCHERIA CHERIE

Telefono: 095 447762

Mail: latruccheriacherie@gmail.com

Leggi ancheSicilia e Giappone si incontrano… nel piatto!

Start typing and press Enter to search