Nasce il nuovo concept espositivo: “MIAMILANO”
Nasce MIAMILANO: un nuovo concept espositivo, dedicato a tutto il mondo delle pre-collezioni donna, dalle collezioni designer alle collezioni contemporary, accessori, beach-wear e resort-wear.
La pandemia ha creato purtroppo grandi ritardi in tutta la filiera tessile-produttiva; i tessuti arrivano sempre in ritardo, così come i i laboratori e la consegna della merce prodotta. Per questi motivi la nuova tendenza generale è quella di anticipare il prima possibile l’uscita delle collezioni donna.
MIAMILANO vuole dare la giusta e corretta risposta a questa nuova necessità.
MIAMILANOvuole per tanto presentarsi come il primo concept espositivo donna sul mercato occidentale; antecedendo anche le date di Parigi, di Londra e di New York.
Leggi> Il Centro Tessile Milano sfila al Country Club Molinetto
Una fashion Week si basa su tre importanti fondamenta: le sfilate, gli showroom e le fiere. Ed è per questo che MIAMILANO si svolgerà nella nostra città di Milano, proprio durante le Fashion Week di giugno e di gennaio di ogni anno.
Il primo appuntamento sarà dal 18 al 20 giugno 2023, nella grandiosa sede di Palazzo Giureconsulti in Piazza Dei Mercanti 2 (angolo Piazza Duomo), location di grandissimo prestigio, proprio nel cuore di Milano. L’allestimento non avrà le consuete caratteristiche delle fiere, avrà più un’immagine da salotto, con dettagli e caratteristiche da lounge, suddivisa in corner espositivi aperti.
La segreteria di MIAMILANO proviene anche dal team “mediterranea”; la collettiva dedicata allo swim, beach e resort-wear che si è tenuta sia a giugno 2021 sia a giugno 2022 nella capitale italiana della moda. Questa esperienza ha dato a MIAMILANO tutto il know-how necessario per poter realizzare un evento espositivo all’altezza delle più alte aspettative, sia queste provenienti dai buyer che dalla press.
Un’accurata selezione di circa 70 importanti brand donna, che nel loro assieme esprimeranno tutte le nuove tendenze della stagione P/E 024.
CSM ha dato il proprio patrocinio a questo nuovo evento, che certamente aiuterà Milano nel proprio rilancio.