Oscar Mamooi presenta Hope, Isobel, Nereidi e Saint
Accessori, pensati come vere e proprie opere d’arte. “Solo chi è in grado di immaginare cose folli sarà in grado di creare cose inimmaginabili”
Quattro nuovi modelli per Oscar Mamooi che sceglie il volto di Alice Balossi come testimonial per la nuova campagna.
Oscar Mamooi, marchio di occhialeria dall’importante impatto nel mondo dell’eyewear, nasce a Milano nel 2020 da una collaborazione tra l’omonimo designer di origini napoletane e Prophilo, azienda leader nella produzione di modelli da sole e da vista. Gli accessori, pensati come vere e proprie opere d’arte, hanno l’obiettivo di andare oltre la consuetudine e il mercato: Oscar, infatti, identificandosi con l’estetica del marchio, utilizza la propria immagine in chiave ironica, mischiando lati mascolini e tratti di femminilità.
Un’illusione onirica in cui il sogno rappresenta la fonte creativa
Il surrealismo diventa l’elemento centrale a comporre l’immaginario intorno alle creazioni e anche allo humor non manca spazio. Si crea un’illusione onirica in cui il sogno rappresenta la fonte creativa. Da qui nascono le illustrazioni di svariate personalità, dalle dive hollywoodiane degli anni cinquanta, alle pin-up, casalinghe borghesi, gran dame dell’alta società ai bodybuilder degli anni ottanta.
Un’estetica fuori dagli schemi
Rigorosamente realizzati in Italia, gli occhiali presentano combinazioni originali di materiali come acetato Mazzuchelli e titanio fresato. Prophilo utilizza tecnologie avanzate come la termoformatura per conferire un effetto tridimensionale a un design audace. Proiettato verso tutto ciò che risulta non convenzionale, Oscar Mamooi non smette di sperimentare e superarsi, per un’estetica fuori dagli schemi, da sempre ispirata alla natura, che stupisce e seduce. Per rendere le collezioni ancora più esclusive i pezzi vengono fatti in limited edition, suddividendo le tematiche in macro famiglie.
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