Pasqua a Cesenatico: uno scrigno di emozioni per tutta la famiglia
Tante esperienze da vivere in coppia o con i bambini, tra tour in bicicletta, la Regata di Pasqua e i parchi di divertimento della Romagna
I profumi marini regalano una sensazione di benessere mentre si passeggia sulla morbida spiaggia di Cesenatico (FC), accompagnati dal suono rilassante delle onde. La città marinara nel cuore della Romagna, ad un passo da Rimini e Ravenna e dai più importanti parchi di divertimento, in primavera è un’oasi di pace.
E la Pasqua 2024 è un’occasione ideale per viverla, soggiornando all’Hotel Valverde & Residenza dei Ricci Hotels, Family Resort e Bike Hotel sul lungomare di Cesenatico, che quest’anno festeggiano 70 anni di attività, proprio come la famosa canzone “Romagna Mia”, scritta da Secondo Casadei proprio nel parco di una delle strutture. Dai Ricci Hotels si parte ogni giorno per giri in bicicletta, per visitare a piedi il centro storico con il pittoresco Porto Canale disegnato da Leonardo da Vinci, tra le casette colorate e le antiche imbarcazioni a vela del Museo della Marineria che si librano sull’acqua rivelando i segreti della navigazione, i mercatini di primavera del weekend, il Mercatino delle Vele che anima il passeggio lungo il porto canale.
La regata delle Vele di Pasqua (30 marzo e 1° aprile 2024) con imbarcazioni provenienti da vari paesi del mondo, è uno spettacolo colorato e affascinante da ammirare dal lungomare. I suggestivi casoni da pesca da osservare alle luci del tramonto, il museo dedicato a Marco Pantani, la Casa Museo Marino Moretti e i borghi storici che punteggiano le colline romagnole sono solo alcune delle particolarità della terra della dolce vita. Con la proposta Relax e Pasqua al mare dei Ricci Hotels, si soggiorna nelle bellissime Junior o Family Suite oppure nei confortevoli Aparthotel dell’Hotel Valverde e Residenza, che con la sua architettura a forma di cuore incornicia un ampio parco con piscina e idromassaggio, ad un passo dal mare e dal Parco di Levante.
La pensione è completa(colazione del buongustaio, pranzo della tradizione di Pasqua e di Pasquetta, cena con le specialità del territorio, bevande di qualità ai pasti incluse) e non mancano menu speciali per i bambini, vegetariani, dietetici e celiaci. La ristorazione è una delle perle di questa struttura, che cura la scelta dei prodotti locali e di stagione, predilige cotture a bassa temperatura, propone pasta fatta in casa, piatti della tradizione e pesce appena pescato.
L’accesso in spiaggia per salutari passeggiate sulla battigia per respirare a pieni polmoni lo iodio marino è sempre incluso, così come il mini club di Marino il Granchio Bagnino, i campi sportivi, di tennis, minitennis, beachvolley, campo bocce. Con i Ricci Hotels sono sempre a disposizione le biciclette per tutta la famiglia. Il prezzo è a partire da 85 euro a persona a notte, compreso un fantastico programma di attività sportive ed escursioni nei Parchi di Divertimento, convenzionati con i Ricci Hotels con sconti particolari. Tanti anche gli eventi a Pasqua lungo la Riviera Romagnola, come i concerti lungo i viali pedonali di Bellaria Igea Marina, il Paganello, il famoso torneo di frisbee internazionale a squadre, lo Streeat Food Truck Festival a Rimini, il Festival Internazionale del Gusto di Cattolica.
Leggi anche: Mettete un geranio nei vostri balconi