Piacere di conoscerti, il film di Laura Pausini
La star globale della musica Laura Pausini debutta con Amazon Prime Video nel film “Laura Pausini-Piacere di conoscerti”.
Oggi è un altro grande giorno per la cantante. Star globale italiana Laura Pausini, debutta il suo docu-film “Laura Pausini-Piacere di conoscerti”. Prodotto da Endemol Shine Italy per Amazon Studios e disponibile su Prime Video.
Come racconta la cantante è uno Sliding Door, di come sarebbe potuta essere la sua carriera, se non avesse intrapreso la strada del canto.
Leggi anche> “Le Fate Milano Concept Place”: il nuovo atelier bridal milanese

Il film è scritto da Ivan Cotroneo, Monica Rametta e Laura Pausini. È diretto da Ivan Cotroneo, con la supervisione creativa di Francesca Picozza e con direttore della fotografia Gherardo Gossi. Come annunciato dalla cantante, lo sviluppo narrativo non è il solito e ci colpisce. Qui, Laura non famosa e il lato fragile e il senso di solitudine che emergono da chi ha vissuto, invece, una esistenza piena di premi e successi planetari.
Non è un biopic, “Laura Pausini – Piacere di conoscerti”, è solo il racconto della sua vita e di molti aneddoti che non conosciamo. Al centro, nella prima parte della pellicola c’è l’artista che interpreta sé stessa madre single, ceramista e cantante di pianobar. Poi, nella seconda parte il racconto di Laura non famosa è ben sviluppato.
Nella prima viene affrontata velocemente e quando appare il figlio Marcello l’effetto sorpresa rimane lì, cade a vuoto. Una decisione presa da Amazon Original in sede di montaggio che non rende giustizia al piano narrativo. Nel complesso la regia e la fotografia – oltre alla capacità recitativa dell’artista stessa, naturale ed efficace – rendono “Laura Pausini – Piacere di conoscerti” un prodotto gradevole e ben fatto.