Pitti Uomo e Bimbi, arriva l’edizione estiva, dall’11 al 14 giugno!

Tutto pronto per la nuova edizione di Pitti Uomo e Pitti Bimbi. Raffaello Napoleone: “Pitti Uomo prosegue nel suo percorso di crescita al fianco dei brand

L’attesissima (dagli amanti del fashion e da chi lavora nel settore della moda) edizione estiva di Pitti Uomo, la numero 106, si terrà alla Fortezza da Basso di Firenze. Le date da segnare in agenda sono i giorni che vanno dall’11 al 14 giugno 2024. Le collezioni della Primavera/Estate 2025 si declineranno in circa 790 brand, di cui il 43% esteri. Menswear, certo, ma anche lifestyle con accessori e oggetti di design. I nomi dell’eccellenza del settore non mancheranno. Tra questi Paul Smith, che sarà protagonista di un evento speciale nel giorno di apertura di questa edizione.

Tanti anche gli eventi da non perdere, come la prima sfilata del brand Pierre Louis Mascia e l’esordio di una capsule di moda maschile di Plan C di Carolina Castiglioni. Raffaello Napoleone, amministratore delegato di Pitti Immagine, sottolinea: “Pitti Uomo prosegue nel suo percorso di crescita al fianco dei brand, rappresentando per una community sempre più ampia e forte un momento di incontro, di business e di approfondimento dei temi che attraversano la cultura fashion contemporanea. Le aziende del settore moda, anche per la prossima stagione, hanno scelto di concentrare risorse e investimenti su Firenze e sulla nostra manifestazione che a sua volta offre ai brand una visibilità internazionale e un contesto ideale e sempre in evoluzione per incontrare gli interlocutori giusti”.

PITTI BIMBO diventa… “PITTI LEMON”

Sempre alla Fortezza da Basso di Firenze, da mercoledì 19 a venerdì 21 giugno 2024, si terrà Pitti Immagine Bimbo n.99. Uno spazio che mostrerà tutte le evoluzioni del mercato kidswear, in scena con 170 marchi.

Il nuovo tema dei saloni estivi dell’area è PITTI LEMON, con il coordinamento dal creative director Angelo Figus e l’interpretazione dell’illustratrice Alessandra De Cristofaro. Un incontro ideale tra realtà e mondo onirico, “protagonista” il limone… che si trasforma in un divertente sottomarino giallo, dal cui oblò si potranno scoprire tutte le novità moda proposte. 

Ludico e giocoso, il limone sta fra la palla da tennis e quella da rugby. Semplice e composto da tanti spicchi, dolce e acido, vitaminico. Un segno dalla grande potenza iconica, di senso e di sensi, che ci permette di sperimentare una narrazione immaginaria, di descrivere i tanti aspetti della manifestazione disegnando e colorando mondi e riferimenti in totale libertà espressiva”, questo il commento di Agostino Poletto, Direttore Generale, Pitti Immagine.

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