Proteggere la pelle dai raggi UV è un dovere, sempre!

Non lasciatevi ingannare dalla stagione più fredda: proteggere la pelle dai raggi del sole da portare avanti tutto l’anno, anche d’inverno!

Ormai tutti sappiamo quanto la pelle sia esposta ai danni del sole tutto l’anno, non solo in estate. Oltre a proteggere dai raggi UV che filtrano anche attraverso le nuvole, vetri di finestre e finestrini delle auto, è necessario preservare la pelle da luci blu generate dagli schermi dei dispositivi elettronici, inquinamento e smog, responsabili dello stress ossidativo. In aggiunta, le polveri sottili che in inverno vengono diffuse dall’aria in quantità maggiori rispetto alla bella stagione, si depositano sull’epidermide provocando disidratazione, e compromettendone la naturale barriera protettiva. L’utilizzo di un SPF ad ampio spettro è altrettanto importante per chi si prepara alla settimana bianca e trascorrerà buona parte della giornata sulla neve, che riflette ben l’85% dei raggi UV. In estrema sintesi, non applicare sulle zone esposte una crema SPF tutto l’anno equivale a un precoce invecchiamento cutaneo.

Affidarsi a chi ha saputo innovare la cultura della fotoprotezione dermatologica – ampliandone ambiti ed efficacia, attraverso oltre 30 anni di ricerca clinica, migliaia di soggetti coinvolti in studi clinici e più di 80 pubblicazioni scientifiche – diventa fondamentale. Nato dai laboratori Cantabria Labs, leader nel mondo della dermatologia, Heliocare 360° è stato tra i primi brand a sviluppare formule che proteggono da tutte le principali radiazioni che causano danni alla nostra pelle quali scottature, eritemi, invecchiamento e macchie.

Oggi tutta la linea di solari Heliocare 360° utilizza l’innovativa tecnologia Fernblock®, un attivo di origine naturale estratto dal Polypodium Leucotomos, una felce acquatica che ha sviluppato meccanismi antiossidanti e riparatori per contrastare gli effetti della luce solare*. Fernblock® aumenta la capacità della cute di resistere alle scottature, previene le macchie e i segni dell’invecchiamento e aiuta a proteggere dai danni causati da un’esposizione scorretta.
Fotoprotezione a 360°, fotoprotezione per 365 giorni, dunque, anche d’inverno e soprattutto in montagna quando il candore della neve riflette sul viso fino all’85% delle radiazioni UV. Per questo Heliocare 360° ha creato due prodotti ideali anche per gli amanti dello sport outdoor e dello sci: Heliocare 360° Sport Transparent Stick e Heliocare 360° Water Gel.

Heliocare 360° Sport Transparent Stick garantisce una protezione molto alta dai raggi UVA, UVB, Visibili e Infrarossi (SFP 50+) e, grazie al formato stick, è comodo da portare ovunque con sé e da applicare anche senza togliere i guanti. La texture confortevole e invisibile, inoltre, evita il classico “effetto bianco” ed è perfetta per il viso e per le zone più delicate del corpo. Heliocare 360 Water Gel è un fotoprotettore dalla texture ultraleggera che non brucia gli occhi e che combina una protezione a ampio spettro (SFP 50+) a una base idratante molto potente, immediata e duratura, indispensabile per contrastare gli effetti del freddo e del vento sulla pelle. Grazie ad un sistema di “idratazione a rilascio continuo” è un booster idratante, antiossidante e riparatore, indicato per tutti i tipi di pelle è ottimo anche come base per il makeup.

Cosa è il Fernblock® ?
Si tratta di un attivo brevettato di origine naturale utilizzato per proteggere la pelle dagli effetti dannosi dell’esposizione al sole. La felce dalla quale si estrae (il Polypodium leucotomos) è una pianta acquatica che si è adattata alla vita terrestre: questo cambiamento ha fatto sì che siano sopravvissute solo le piante con meccanismi protettivi contro le radiazioni UV. Questa tecnologia è nata da una ricerca di Cantabria Labs insieme al team di ricerca del Dr. Fitzpatrick presso l’Università di Harvard (Harvard Medical School) nel 1995. Scopri di più su questa tecnologia unica qui: https://cantabrialabsdifacooper.it/fernblock-danni-solari/

I prodotti Heliocare sono in vendita nel canale farmacia.

Leggi anche: Tendenze sposi: per lei piume, dettagli luminosi e trasparenze. Per lui la giacca diventa (anche) rosa

Start typing and press Enter to search