Rumore Bim Festival 2022, il contest dei giovani talenti

“RUMORE BIM FESTIVAL” 2022, parte il contest dedicato a Raffaella Carrà.

Rumore Bim Festival 2022 è un contest innovativo, l’unico nel suo genere dedicato alla valorizzazione e alla promozione dei protagonisti dello scenario artistico italiano di domani.

L’evento, organizzato da Anteros Produzioni in collaborazione con la Fondazione Verdeblu. Insieme, al Patrocinio del Comune di Bellaria-Igea Marina e con la direzione artistica di Roberto Vecchi. Dedicato alla indimenticabile Raffaella Carrà: l’artista che meglio di ogni altra ha saputo esprimere nella sua lunga carriera. Tutte le doti necessarie per entrare e rimanere per sempre nel cuore del grande pubblico italiano ed internazionale.

Leggi anche> Regali last minute, firmati SanaExpert, per la festa della Donna

Rumore BIM Festival” è aperto a tutti gli artisti, dai 6 anni in su, che esprimono il loro talento nelle principali discipline dello spettacolo. Canto, ballo, danza, musica, recitazione e arti varie.

Rumore Bim Festival 2022, il contest dei giovani talenti
Rumore Bim Festival 2022, il contest dei giovani talenti

Le selezioni del contest proseguiranno toccando le principali città della penisola da nord a sud e dove possibile, anche il resto d’Europa.

Ad accogliere gli artisti alla prima tappa di venerdì 4 marzo al Castello Miramare Maccarese (RM). Il Direttore Artistico e gli organizzatori del Festival Nazzareno Nazziconi. Patron della manifestazione e fondatore Anteros, Stephany Falasconi. Direttore Esecutivo, Giuseppe Sturiano, Direttore Tecnico e Paolo Borghesi. Presidente di Fondazione Verdeblu, Maria Grazia Cucinotta, volto amatissimo del grande e piccolo schermo.

Accanto a lei Samuel Peron ed Enzo Paolo Turchi, docenti delle master class per il ballo. Rispettivamente per i balli latini e standard e per la danza moderna e classica, l’imprenditore e produttore teatrale e cinematografico Mauro Atturo.

Il giornalista del tg1 Leonardo Metalli, i coach Massimo Cotto per la sezione musica e Arturo Sepe per le arti visive. Il Presidente AFI Sergio Cerruti, Il talent scout Maurizio Caridi. Già Presidente dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo, Maurizio Martellini e Pierpaolo Guerrini di PPG STUDIOS.

Presenti anche il Sindaco di Bellaria-Igea Marina Filippo Giorgetti con il Vice Sindaco. L’assessore al Turismo Brunoangelo Galli e l’Assessore ai Lavori Pubblici Cristiano Mauri, Marco Ponticiello, area manager centro Italia Msc Crociere.

Tra gli altri coach della manifestazione ci saranno: per il canto Cheope, pseudonimo di Alfredo Rapetti Mogol. Federica Abbate, Giuseppe Anastasi, Lighea, David Pironaci, mentre per le Arti Varie ci saranno, Pietro Adragna e tanti altri ancora.

Le prossime date del Rumore BIM Festival 2022 e tutte le informazioni, sono visibili sul sito dedicato www.italiastagetour.it

Start typing and press Enter to search