Salvatore Vignola e Fantabody presentano la capsule collection “SHOW OFF”

Salvatore Vignola e Fantabody presentano la collezione “SHOW OFF”: un inno alla scena del clubbing underground milanese. 

La collaborazione tra Salvatore Vignola e Fantabody è un’unione di due mondi nata sotto i riflettori dei club, tra i lustrini del mondo notturno e il desiderio di mostrarsi, senza limiti. Una capsule collection che fonde la tecnica di Carolina Amoretti alla ricchezza dei dettagli tipici del lavoro di Salvatore, battezzata “SHOW OFF”, uno show nello show dedicato alla celebrazione dei corpi liberi nello spazio.

La collezione è composta da sette look: body, jumpsuit e abiti dai tessuti stretch che esaltano la shiluette e avvolgono il corpo come a disegnare una seconda pelle, creando un gioco tra sensualità e femminilità. Proposti in total black, a sottolineare l’approccio sexy del mondo notturno, o con una stampa all over fotografica, firmata dalla stessa  Carolina. I capi prendono colore e diventano opere fantastiche con le quali distinguersi e affermare la propria personalità. La capsule è realizzata interamente con lycra riciclata e prodotta in Italia. Una proposta di tendenza e sostenibile che guarda alla moda del futuro. 

Con questa collaborazione i due designer vogliono fare emergere il desiderio più profondo delle donne che si riappropriano dei loro spazi e del loro corpo e celebrare un inno alla bellezza.

Fantabody, sotto la direzione di Carolina Amoretti dal 2015, combatte da sempre gli stereotipi di bellezza imposti lasciando spazio alle vere donne, “le fantagirls”, che consapevoli del loro corpo, decidono di accettarsi e divulgano il messaggio.

Salvatore Vignola, giovane e brillante designer, tramite il suo brand e le numerose collaborazioni su scala internazionale, si distingue sin dagli esordi per il forte gusto estetico, teatralità e tecnica che hanno segnato una grossa rottura nella moda underground Milanese.

“SHOW OFF” è quindi più di una collezione è uno show nello show, una performing art della vita e della scena subculturale del capoluogo lombardo; un leitmotiv che accompagna le due realtà nella loro ricerca da molti anni.

Instagram – Salvatore Vignola 

Instagram – Fantabody

Start typing and press Enter to search