Sanders Skin: la remise en forme per la pelle dopo gli ultimi freddi

“Sugar Face” ed altri effetti dell’inverno sulla pelle Dal Gruppo Sanders le migliori strategie skincare per la Remise en Forme

L’inverno è quel periodo dell’anno in cui ci si lascia più andare, sia a tavola che nel quotidiano, senza dare troppo peso alla cura della pelle e questo atteggiamento ha effetti sulla pelle del viso. L’eccesso di zuccheri, grassi e anche l’alcool influiscono sul metabolismo e stimolano la produzione di sostanze ossidanti che favoriscono l’invecchiamento. Insieme ad una scorretta skin care che non idrata a sufficienza e non protegge la barriera della cute dal freddo della stagione, causa la comparsa di inestetismi e di rughe. Il modo migliore per una remise en forme della pelle è una routine pensata per favorire il turn over cellulare, mirata ad agire con trattamenti per purificare, ridurre i danni e ritrovare luminosità.

Sanders Skin è la nuova divisione dedicata alla medicina estetica del Gruppo Sanders, leader della cosmetica-tricologica, dove team di esperti si prendono cura della pelle attraverso trattamenti di ultima generazione. Dai medici estetici Sanders i migliori consigli per riacquistare un aspetto sano ed evitare le conseguenze degli eccessi sulla propria pelle.

Una pelle giovane, su cui siano visibili gli effetti delle può ritrovarsi soprattutto con un aumento della seborrea, sulla quale possono apparire diverse imperfezioni, come anche i brufoli. Nelle pelli più agé, la disidratazione dovuta alle rigide temperature e ai venti gelidi può provocare un aumento e un ispessimento delle rughe, con anche un colorito più opaco, e l’aumento delle borse intorno agli occhi. Una buona beauty routine con prodotti normalizzanti e il giusto potere di detersione sono il primo step per favorire il ritorno ad una pelle in equilibrio, insieme all’uso di prodotti idratanti e ristrutturanti e, naturalmente, ad una dieta bilanciata ricca di sostanze antiossidanti e di alimenti detox. Tuttavia, per eliminare più velocemente questi effetti sulla propria pelle, il trattamento più adatto ed efficace è sicuramente il peeling, che agisce in modo da liberare la pelle dalle tossine e riacquistare la luminosità perduta.

In Sanders Skin è disponibile un particolare tipo di peeling, il PEELING ILLUMINANTE BIOSTIMOLANTE. Il trattamento si effettua in soli 15 minuti, ed avviene attraverso l’applicazione di una crema a base di un particolare acido, l’acido tricoloacetico (TCA), che ha la particolarità di agire sui segni della pelle, compresi quelli dell’acne. Il peeling Sanders è inoltre estremamente delicato, quindi adatto ad ogni tipo di pelle, anche le più sensibili, perché ha un potere esfoliante ridotto. Agisce favorendo la rigenerazione della pelle e stimolando la produzione di collagene, con il risultato di una pelle rinnovata, che ritrova la sua freschezza e luminosità senza più grigiore e opacità. 

I risultati sono visibili sin dalla prima seduta, e si consiglia un ciclo di 4 sedute per ottenere il massimo dei benefici. Il PEELING ILLUMINANTE BIOSTIMOLANTE è un trattamento base consigliato sempre, in ogni beauty routine, per mantenere la pelle giovane nel tempo, ed è il più adatto per detossinare.

Per le pelli più mature, gli esperti Sanders Skin consigliano un trattamento per ridurre lo stress ossidativo. Il TRATTAMENTO BIORIVITALIZZANTE è composto da un pool di Vitamine, C ed E potenti antiossidanti, e acido ialuronico che idrata e ristruttura. È un trattamento estremamente nutriente in grado di contrastare l’aumento di sostanze ossidanti e che ha come effetti l’aumento della compattezza della pelle, della luminosità e un miglioramento del tono. La Biorivitalizzazione è un trattamento iniettivo non invasivo con un effetto del tutto naturale, ideale per ogni tipo di pelle, da effettuare per circa 4 sedute a distanza di due settimane l’una dall’altra. Il trattamento Biorivitalizzante è anche consigliato come primo step di un percorso antiage efficace, dato che apporta nutrizione e idratazione, e supporta anche trattamenti correttivi, come i filler e il botulino, per ottenere risultati più duraturi.

Per scegliere il trattamento migliore per il proprio caso, gli esperti Sanders consigliano sempre di effettuare un check-up della pelle. Presso il centro Sanders Skin di Milano è possibile prenotare una prima visita gratuita nel corso della quale verrà svolto il check-up completo e sarà possibile conoscere il percorso più adatto in base al risultato desiderato.

Il protocollo Sanders, che deriva dalla sua lunga esperienza in ambito cosmetico-tricologico, si fonda sull’analisi attenta delle condizioni della persona, attraverso un approccio scientifico accurato e la creazione di un percorso personalizzato per ogni persona. Ogni trattamento Sanders Skin è condotto da un medico estetico specializzato e dalle elevate competenze, utilizza tecnologie all’avanguardia e si avvale di formulazioni di ultima generazione, per offrire sempre il massimo dell’affidabilità e l’eccellenza nei risultati.

Sanders ha creato la divisione Sanders Skin per offrire servizi specializzati in medicina estetica, oggi disponibili presso il suo centro di Milano, dove è possibile effettuare:

Trattamento Peeling Biostimolante, a partire da € 195

Trattamento Biorivitalizzante, a partire da € 195,00

Per prenotare una prima analisi gratuita e per informazioni

www.sandersskin.com

Leggi anche: Sposami qui, in grande stile!

Start typing and press Enter to search