Scegli la stagione più dolce per un momento wellness

Dopo i mesi roventi di una caldissima estate, ora è tempo di godersi una stagione tutta nuova, dedicandosi a sé stessi in modo dolce

Chi riesce a partire quando la frenesia del periodo estivo lascia il posto a ritmi più lenti e rilassati può scegliere di vivere le vacanze in modo soft, trovando il suo momento wellness perfetto.

Sui monti dell’Alto Adige

A Racines, al confine con l’Austria, la natura è protagonista assoluta. Un soggiorno al Tenne Lodges & Chalets concede momenti di rigenerante piacere, come passeggiate adatte a tutti a stretto contatto con boschi e prati, che si stendono appena fuori dal Resort a 5 stelle dal fascino contemporaneo. Tra i tanti trattamenti wellness proposti alla Spa del Resort, quelli ispirati alla natura sono spettacolari. Si può scegliere un trattamento viso Phyto Art per rigenerare e far risplendere la pelle (da 72 a 98 euro) da abbinare a un magnifico trattamento corpo Alpin Vital. Quest’ultimo include un peeling eseguito con il guanto di lino per liberare la pelle dalle cellule morte e migliorare la circolazione sanguigna. Con le bacchette di legno di cirmolo vengono poi stimolati i punti riflessi della schiena mentre il successivo massaggio distende la muscolatura. L’impacco finale aumenta la vitalità e rinforza il sistema immunitario. Il costo è di 98 euro per 80 minuti. Particolarmente intenso anche lo Zirbl Active, che consente di percepire la natura direttamente sul corpo. Questo massaggio dinamico, eseguito con le speciali bacchette in legno di cirmolo e il massaggio con l’olio riattivante alle erbe ha un effetto rigenerante e rinvigorente sul corpo. L’aroma del legno di cirmolo nel cuscino libera e migliora la respirazione.

Con vista sulle Isole Egadi

In posizione privilegiata, a breve distanza da Marsala e con vista sulle isole Egadi, si respira Mediterraneo puro. E per godere appieno del relax, che già solo il trovarsi in questo angolo di paradiso regala, ci si può concedere uno dei raffinati massaggi proposti dal Baglio Oneto dei Principi di San Lorenzo – LUXURY WINE RESORT, e disponibili per gli ospiti su prenotazione. I trattamenti benessere vengono effettuati all’aria aperta, in una zona riparata e in assoluta privacy, con il plus di una vista mare spettacolare. Tra i massaggi proposti, tutti al costo di 100 euro per un’ora, vi sono vere e proprie chicche che non è possibile trovare altrove: come il massaggio con acini di uva e con olio alle essenze di vinaccioli o il massaggio con essenza di olio d’oliva. In particolare, il massaggio con acini di uva e olio alle essenze di vinaccioli ha un effetto dolcemente esfoliante, e utilizza le proprietà anti-age degli elementi, mentre quello all’olio di oliva è profondamente nutriente per l’epidermide. L’inebriante aroma che si sprigiona dalle essenze durante il trattamento costituisce inoltre una vera e propria esperienza sensoriale, che consente di entrare in connessione con la Natura ad un livello più profondo.

In un antico borgo della Basilicata

Una bella novità attende gli ospiti di Borgo San Gaetano, pensata per concedersi un momento di puro relax tra una visita alle meraviglie storiche e archeologiche del territorio e una giornata lungo la costa: la possibilità di prenotare un trattamento benessere. Grazie alle cure di esperti professionisti del settore si può ritrovare equilibrio e armonia tra corpo e mente, e godersi in maniera ancora più intensa la vacanza. Tra le proposte più insolite troviamo il massaggio antico termale romano, un vero e proprio trattamento di bellezza e benessere che tonifica ed idrata la pelle.Si inizia effettuando uno scrub sul corpo per rinnovare l’epidermide eliminando le cellule morte, per proseguire con un massaggio che parte dalla schiena per andare poi a concentrarsi sulle zone più critiche, al fine di drenare liquidi e scorie. Il risultato è una pelle rigenerata e un aspetto più tonico. La particolarità è che il massaggio viene effettuato direttamente nell’intimità della propria suite, dove è assicurata la massima privacy. Si può richiedere il trattamento su prenotazione.

Leggi anche: Curiosità: da burro a bagno, fino a cin-cin. Le espressioni italiane a cui prestare attenzione all’estero

Start typing and press Enter to search