Sharon Stone e Demi Moore: il fascino delle donne over 50

Sharon Stone e Demi, ognuna a modo proprio, in questi giorni, si sono esposte per abbattere le stereotipo che vuole la donna, dopo una certa età, mortificata dal dato anagrafico. Lo scorrere del tempo, invece, aumenta il fascino e loro ne sono la prova!

Che nessuno osi giudicare una donna in base alla sua età. Soprattutto, vietato imporre limiti per via del dato anagrafico. Bellezza, fascino, desiderio di sentirsi più femminili che mai… seppur con i fisiologici cambiamenti da accettare, non sono una prerogativa assoluta delle più giovani. E a dimostrazione di un sex appeal senza tempo e paletti sono scese in campo le attrici Sharon Stone e Demi Moore!

REGOLE SENZA SIGNIFICATO E SPIEGAZIONI

Demi Moore pone una domanda: «Chi ha detto che dopo i 50 anni i capelli vanno tenuti corti? È un mito patriarcale». Nella sua vita, lei ha portato i capelli in tutti modi arrivando persino all’estremo: rasandosi per interpretare il soldato Jane. Ora, la 59enne li porta elegantemente lunghi. «Ricordo di aver sentito qualcuno dire che quando le donne invecchiano, non dovrebbero avere i capelli lunghi». Un modo di pensare che le è rimasto impresso e che in occasione del lancio di una sua linea di costumi (per cui ha anche posato come modella) ha voluto commentare. Per Demi, se i capelli sono sani, possono essere portati lunghi, senza problemi. Lei non si sente a suo agio con regole che non sembrano avere alcun significato o giustificazione 

SI SENTE VIVA COME MAI!

La Moore ha anche confidato una personale filosofia di vita per quel che riguarda la sua età. «Hai raggiunto i 59 e stai già pensando: ‘Beh, avrò 60 anni’. Sembra molto liberatorio. Quando penso a mia nonna a 60 anni, in un certo senso sembrava essere già rassegnata ad essere vecchia. Ma io mi sento più viva e presente che mai». 

IL TOPLESS DI SHARON STONE

Sulla stessa linea, ma ancor più audace, Sharon Stone. L’attrice che ha fatto sognare migliaia di uomini per la scena cult di “Basic Instinct”, a 64 anni si è mostrata in topless! Uno scatto a figura intera che, dal basso, immortala un corpo al top! Un fisico da vera dea! Lei, a commento della foto dice: «Imperfetta e grata in un giorno perfetto». Senza aggiungere altro, la Stone ha evidenziato come, nonostante gli “anta”, una donna possa ancora mostrarsi con orgoglio! 

Leggi anche> A Villa ReNoir un grande evento: “White Dinner Water Show”
LA SFILATA DELLE MERAVIGLIOSE “ANTA”!

Una consapevolezza che, per fortuna, grazie anche alle vip, sta prendendo sempre più piede. Con Sharon e Demi, infatti, anche, Jennifer Aniston (53 anni), Sandra Bullock (57), Sarah Jessica Parker (57), Jennifer Lopez (53), Monica Bellucci (57), Pamela Prati (63 anni), Jo Squillo (60), Sabrina Salerno (54) e tante tante altre. Direte voi… beh, le star hanno la possibilità di chiedere qualche “aiutino” (leggi chirurgo, personal trainer, estetista, cibo di qualità, una vita più rilassata, più disponibilità economica etc).

Certo, un particolare che, di sicuro, aiuta ma… provate a guardarvi intorno e vedrete che anche tante “comuni mortali”, dopo gli “anta” sono di una bellezza disarmante. E se la giovinezza passa anche “dalla testa”, non ci resta che invitarvi a superare qualsiasi stereotipo e iniziare a mostrare, credendoci voi per prime, che gli anni sono “solo” un valore aggiunto!

Start typing and press Enter to search