Summer Jamboree, a Senigallia la 24ª edizione

Un’estate incredibile all’insegna del rock’n’roll: Senigallia si prepara a diventare più rock che mai

Summer Jamboree 1

Il Summer Jamboree di quest’anno, dal 27 luglio al 4 agosto 2024, sarà un’esplosione di energia, passione e storia musicale, rendendo omaggio al Rock’n’Roll in tutte le sue sfaccettature. Tra gli ospiti d’onore della 24ª edizione, troveremo due vere leggende viventi della musica americana: Jay Siegel con i Tokens, che torna in Italia dopo 60 anni, e Johnny Farina, famoso per il celebre brano “Sleep Walk”.

Un palcoscenico di leggende e talenti emergenti al Summer Jamboree

Il festival vedrà l’alternarsi di icone musicali e nuove promesse. Tra queste, spicca Lewis Jordan Brown, astro nascente della scena Rock’n’Roll inglese, insieme a numerosi musicisti internazionali che esploreranno il Rock’n’Roll in tutte le sue forme: R’n’R, Swing, Country, Rockabilly, Rhythm’n’Blues, Hillbilly, Doo-wop e Western swing.

La “Vacanza Rock’n’Roll più calda della Terra”

Summer Jamboree 3

Per nove giorni, Senigallia si trasformerà dunque nella destinazione più ambita per gli amanti del Rock’n’Roll, offrendo un’esperienza immersiva di musica non-stop, balli e divertimento senza fine. Gli appassionati avranno la possibilità di assistere a concerti gratuiti, spettacoli di burlesque, corsi di ballo swing con i migliori istruttori internazionali e molto altro ancora.

Summer Jamboree, eventi esclusivi e attrazioni iconiche

Tra gli eventi di punta, il Burlesque Vaudeville, Dance and Cabaret al Teatro la Fenice, lezioni di ballo gratuite nei Giardini della Rocca Roveresca e anche i Record Hop giornalieri. Il centro storico sarà animato fino a tarda notte con la Rotonda a Mare che diventerà il cuore pulsante del divertimento.

Mercati vintage e tradizioni americane rivivono

Summer Jamboree 4

Il Rockin’ Village Vintage Market offrirà poi un’ampia selezione di abbigliamento vintage, accessori, oggettistica e memorabilia da collezione. Gli stand di street food a tema, i Barber Shop e le esposizioni di auto americane pre-1969 arricchiranno l’atmosfera nostalgica del festival.

Una collaborazione di successo per un evento straordinario

Organizzato dalla società Summer Jamboree e sostenuto dal Comune di Senigallia, il festival è realizzato in collaborazione con la Regione Marche e la Camera di Commercio di Ancona. Sponsor ufficiali come Birra Forst, Gruppo Hera, Instax Fujifilm, JBL, Canaja Spirits e BCC Fano rendono possibile questo straordinario evento.

Leggi anche: Stop ai capelli grassi, con i consigli degl’esperti

Seguici su Facebook e Instagram!

Start typing and press Enter to search