Una collezione genderless e la migliore tradizione sartoriale
È la prima collezione 100% genderless Desigual. La prima collaborazione con lo stilista Hed Mayner 12 articoli essenziali per creare un guardaroba di qualità
Desigual presenta la prima collezione che lo stilista Hed Mayner ha creato per il brand. La Capsule Collection, oltre che online, sarà disponibile solo in negozi selezionati: il 13 novembre arriverà in Giappone, nella boutique di Tokyo Ginza, e il 14 novembre in Europa, nei negozi di Parigi Bonaparte e Parigi Rosiers, Berlino Mitte, Firenze Santa Maria, Madrid Preciados e Barcellona Plaça Catalunya.
Proprio per sottolinearne le sue caratteristiche uniche, il team ha dato un nome creativo a ciascuno degli articoli. Per questo, il kimono oversize è l’extra-bold overall kimono, oppure il completo di giacca e pantaloni è stato ribattezzato come not-mismatched jacket and pants.
Altri nomi evocativi scelti sono stati la 24/7-365 tote-bag, per la sua versatilità; la camicia 2-in-1 double sided officer crossed-shirt, realizzata con due camicie e che può essere indossata in più modi; il shape-shifting jumper, un maglione che va ampio o stretto in vita a seconda di come lo indossiamo; o una reinvenzione del classico total look denim ribattezzato come new Canadian tuxedo jacket and pants.
Anche i basic ricevono nomi che rivelano la costruzione e il concetto che si nasconde dentro ognuno di essi: i definitive canvas pants, la so-not-obvious ruby t-shirt, il more-than-a-coat uniform coat… Nella collezione, troviamo anche un paio di scarpe disponibili su richiesta, le so-called elegantly eco leather shoes.
Negozi selezionati
La Capsule Collection, oltre che online, sarà disponibile solo in negozi selezionati:
● Tokyo: Chuo Dori St. (Ginza)
● París: 3, Rue des Rosiers e 64, Rue Bonaparte
● Berlin: Rosenthaler Str. 49
● Firenze: Via Por Santa Maria, 44-50
● Madrid: Calle Preciados, 25
● Barcelona: Plaça Catalunya, 9
Hed Mayner
Formatosi al prestigioso Institut Français de la Mode (Parigi), Hed Mayner è un creativo nato, che a soli 16 anni realizzava già modelli e cuciva capi di abbigliamento. La capitale francese ha segnato la sua carriera: lì ha perfezionato le sue capacità, scoperto nuovi aspetti della moda e dello stile, e arricchito la sua estetica. Per Hed Mayner, l’attenzione ad ogni dettaglio della sartoria e l’impegno per la qualità sono cruciali. La sua passione è tradizionalmente l’abbigliamento maschile, che gli piace stravolgere e rielaborare. Le sue creazioni sfuggono alla natura transitoria delle tendenze e creano un guardaroba sostanzioso ed elegante, con capi comodi e quotidiani che enfatizzano l’auto-espressione di chi li indossa e sottolineano il fascino universale degli indumenti classici. Hed Mayner ha vinto il Premio Karl Lagerfeld di LVMH nel 2019.
Leggi anche: Per occhi senza borse e occhiaie, ecco l’alleato perfetto!