Veronica Leoni: è lei la nuova creative director di Calvin Klein

La nomina è stata annunciata ieri: Veronica Leoni è la nuova creative director di Calvin Klein Collection. Il ritorno del brand sulle passerelle da settembre

Calvin Klein ha ufficializzato ieri la nomina di Veronica Leoni come Creative Director di Calvin Klein Collection, in vista del suo prossimo e attesissimo ritorno in passerella. A lei, dunque, il compito della realizzazione della nuova linea del brand, collaborando al contempo con Eva Serrano, Global Brand President di Calvin Klein. La collezione comprenderà capi di abbigliamento, intimo e accessori per uomo e donna e sarà svelata nell’autunno 2025.

Le parole di Veronica Leoni

Sono entusiasta e onorata di avere l’opportunità di scrivere un nuovo capitolo della storia di Calvin Klein”, afferma Veronica Leoni. “Per decenni, Calvin Klein ha interpretato l’idea di un’audace di sé, e sono pronta a rafforzarla con un forte accento sullo stile e la creatività. Sono profondamente grata a Eva Serrano per la sua visione e fiducia. La mia carriera è stata segnata da incontri ispiratori con alcune delle donne più visionarie della moda e lei è una di loro. Voglio anche ringraziare il ceo di PVH, Stefan Larsson, per l’opportunità straordinaria di celebrare uno dei marchi più influenti della moda americana”.

Romana, classe 1984, ha lavorato per brand di prestigio come Jil Sander, The Row, Céline, firmando le sue opere con essenzialità, rigore e sartorialità. È stata finalista del Premio LVMH 2023 e nel 2021 ha fondato il suo brand personale: Quira, un omaggio alla nonna sarta. Veronica Leoni intende unire la sua esperienza nel settore moda e fashion con l’estetica moderna di Calvin Klein.

Leggi anche: EnergyFit Smartwatch: tecnologia ed eleganza al polso

Qui trovi i nostri social seguici!

Start typing and press Enter to search