Vittoria Puccini e il suo impegno nei confronti della sostenibilità
Guerlain, leader nei trattamenti di bellezza, e Vittoria Puccini, attrice italiana di fama internazionale, si incontrano per celebrare la bellezza naturale
Guerlain, pioniera nella creazione di trattamenti di bellezza d’eccellenza, e Vittoria Puccini, attrice italiana di fama internazionale, si incontrano per celebrare la bellezza naturale. La Maison Guerlain, che dal 1828 trae ispirazione dal mondo della Natura e dell’Arte per dare vita a fragranze, trattamenti skincare e make-up d’eccellenza, da oltre 15 anni ha adottato un’ambiziosa strategia di sostenibilità, sviluppando formule più naturali e promuovendo progetti globali come il
Guerlain for Bees Conservation Programme per proteggere le api e la biodiversità. Obbiettivi molto ambiziosi che Guerlain desidera sostenere sempre di più anche localmente in Italia. Per questo motivo l’incontro con Vittoria Puccini, una delle più note artiste italiane che con la sua bellezza ammalia il pubblico più eterogeneo, è stato spontaneo. Negli anni Vittoria ha ricoperto diversi ruoli, da quelli più drammatici, a quelli più romantici, mantenendo sempre un elegante fascino che la rende naturale in ogni personaggio che interpreta. L’emblema della donna a cui si rivolge la Maison Guerlain e con cui condivide i valori su cui si fonda.
Oltre alla sua carriera professionale, che le ha permesso di ricevere diversi riconoscimenti, Vittoria Puccini si è sempre impegnata molto anche nel sociale per difendere i diritti degli artisti, dei bambini e delle donne. Quest’anno, insieme all’associazione di attrici e attori Unita, di cui è presidente, si sta impegnando per ottenere il primo contratto nazionale in Italia per gli attori. L’unione ormai consolidata tra Guerlain e Vittoria Puccini si fortifica quest’anno con la nomina dell’attrice a Sustainabilty Local Ambassador per affiancare in prima persona la Maison nella comunicazione delle sue attività nell’ambito della sostenibilità.
La Maison Guerlain, infatti, sostiene le donne e promuove l’informazione relativa al mondo delle api con diverse iniziative, in particolare dal 2020 con il programma imprenditoriale per donne apicoltrici Women For Bees in partnership con UNESCO e con i percorsi di sensibilizzazioni delle nuove generazioni con le lezioni Bee School ideate da Guerlain in collaborazione con OFA (Osservatorio di Apidologia Francese) nel 2018. La filiale italiana ha deciso di promuovere anche localmente queste iniziative, creando nel 2021 un’alleanza con Conapi – Consorzio Nazionale Apicoltori. Negli scorsi anni, grazie al programma Women For Bees Guerlain x Conapi e Bee School Guerlain x Conapi, sono state formate 21 donne apicoltrici e incontrati 1.500 bambini. Anche quest’anno la partnership prosegue con obiettivi altrettanto ambiziosi.
Vittoria Puccini è stata la madrina della scorsa edizione Women For Bees Guerlain x Conapi e ha potuto vivere in prima persona, al fianco delle allieve, l’esperienza esclusiva di avvicinamento al mondo dell’apicoltura. Quest’anno Vittoria, oltre ad essere nuovamente al fianco delle apicoltrici che parteciperanno al corso Women For Bees Guerlain x Conapi 2024, assisterà ad una lezione del programma Bee School Guerlain x Conapi 2024 e parteciperà a eventi istituzionali locali e internazionali organizzati dalla Maison Guerlain.
“Sono molto felice di continuare ad affiancare la Maison Guerlain nella comunicazione del suo impegno nei confronti della sostenibilità.” afferma Vittoria Puccini “Da tempo Guerlain si impegna a sostenere le donne e le comunità e l’anno scorso ho iniziato a prendere parte attivamente a queste iniziative. Sono entusiasta di continuare quest’anno incontrando le donne che stanno partecipando al nuovo programma Women For Bees Guerlain x CONAPI e partecipare alle altre iniziative della Maison”.
Il viaggio che unisce Guerlain e Vittoria Puccini continuerà durante tutto l’anno attraverso diversi momenti che consolideranno la loro unione fondata sui principi della Bellezza e del rispetto della Natura e delle persone.
Leggi anche: Pratica lo yoga nei posti più suggestivi d’Italia