Céline Dion: nulla mi fermerà, neanche la malattia!
La cantante si mostra sulla cover di Vogue e dice: “Non ho sconfitto la malattia, spero in un miracolo”. Céline Dion, però, non si arrende di certo!
Céline Dion non nasconde di sperare in una cura. Intanto ha imparato a convivere con quella malattia che le ha cambiato la vita, portandola anche ad annullare i suoi concerti!
Céline Dion posa per la copertina di Vogue France e parla apertamente del mostro che deve affrontare. Una battaglia quotidiana contro una malattia che porta il nome di “sindrome della persona rigida”. Purtroppo, le cure intraprese fino a ora, non hanno portato alla vittoria e lei stessa ammette che ci vorrebbe un miracolo!
La malattia sarà sempre con lei
Céline Dion, per la precisione, ha così commentato: “Sto bene, ma c’è molto lavoro da fare. Non ho sconfitto la malattia, è ancora con me e lo sarà per sempre. Spero in un miracolo, che si trovi una cura con la ricerca scientifica, ma per il momento devo imparare a conviverci”, ha detto.
Deve imparare a vivere con la sua nuova realtà
Andando più nello specifico, senza giri di parole, Céline Dion ha aggiunto: “Quindi questa sono io, sono una donna con la sindrome della persona rigida. Per cinque giorni a settimana mi sottopongo a terapia atletica, fisica e vocale. Lavoro sulle punte dei piedi, sulle ginocchia, sui polpacci, sulle dita, sulle ginocchia, sul canto, sulla mia voce… Devo imparare a vivere con la malattia e smettere di farmi domande”, ha ammesso la donna. Una condizione difficile da metabolizzare ma lei ha la volontà di andare avanti, imparando ad accettare questa sua nuova realtà.
Trae forza dalla famiglia e dai fan
Sicuramente, a darle la forza per non abbattersi, la famiglia ma anche il suo pubblico. Céline Dion, infatti, confida: “Ho questa forza in me, so che niente mi fermerà”. E per quanto riguarda la carriera, realisticamente afferma “Al momento non posso rispondere, perché per quattro anni mi sono detta: non tornerò, poi sono pronta, poi non sono pronta… Il mio corpo me lo dirà. Ma, d’altro canto, non voglio solamente attendere. Moralmente è difficile vivere giorno per giorno”.
Leggi anche: Con Relish Il fashion ritorno dello stile western