Vuoi dire “Ti amo”? Fallo con la Torta di Rose Infermentum

Per essere più originali, quest’anno, si può esprimere il più nobile tra i sentimenti regalando un profumatissimo dolce a forma di bouquet

A San Valentino tanti dicono I love you, parafrasando il titolo del celeberrimo film di Woody Allen. Per essere più originali, quest’anno, si può esprimere il più nobile tra i sentimenti regalando un profumatissimo dolce a forma di bouquet. È la torta di Rose di Infermentum, azienda di Stallavena (Verona) nata nove anni fa dall’amicizia e dalla passione di persone giovani e ambiziose che hanno creduto nel loro istinto e che oggi esporta i suoi prodotti artigianali in 12 paesi del mondo.  

Il dolce della tradizione mantovana nella versione di Infermentum raggiunge l’apice della morbidezza grazie al sapiente utilizzo del lievito madre – lo stesso dal 2014 – e del burro, che insieme alla granulosità dello zucchero e al profumo di arancia e vaniglia rendono questo lievitato un’esplosione di sapore che saprà conquistare il palato del proprio amato o della propria amata.  E siccome anche l’occhio vuole la sua parte, la Torta di Rose, nella la sua tipica forma a bouquet di boccioli lievitati posti uno accanto all’altro, viene avvolta nel sacchetto di carta elegante e raffinato segno distintivo di tutti i lievitati di Infermentum. 

Il dolce va assaporato tiepido, dopo averlo riscaldato qualche minuto nel forno, in modo da far sprigionare tutti i suoi aromi, proprio come un vero mazzo di fiori.  Proprio così la servono anche molti ristoranti del veronese, che hanno inserito il cavallo di battaglia di Infermentum in formato monoporzione nel proprio menù, accompagnandolo con creme al mascarpone, gelato o salsa di lamponi. 

La torta di Rose si può acquistare online sul sito di Infermentum  https://www.infermentum.it/,  in uno dei punti vendita della propria città indicati sul sito o direttamente nel laboratorio di Stallavena (Via Copernico 38). 

Video della preparazione della Torta di Rose 

Leggi anche: 137 femminicidi al giorno nel mondo. Partiamo da cultura, educazione e giustizia più celere

Start typing and press Enter to search