Alessandro Michele sorprende tutti con Avant Les Debuts

“Avant le Débuts”! Svelati i primi look della collezione di Valentino di Alessandro Michele in anteprima, tra pizzi, perle e ricerca

Un lookbook di oltre 260 immagini presentato a sorpresa dal nuovo direttore creativo della Maison romana

Ebbene sì, il mondo della moda è in fermento dopo la sorpresa di Alessandro Michele. A due mesi dalla nomina a direttore creativo di Valentino, ecco svelato il suo prossimo progetto, anticipando, difatti, i look uomo e donna della prossima collezione 2025, battezzata con il nome di “Avant le Débuts”. 

Lo stile di Alessandro Michele, ovviamente, la fa da padrone ma in piena in piena sintonia con quello di Valentino grazie a un’attenta rivisitazione dell’archivio della Maison. Ecco quindi “andare in scena” cappotti con dettagli di pelliccia che coprono (o incorniciano) minigonna e calzettoni a vista, gonne animalier, ruches e paillettes. Insomma, una ventata di modernità rispettando però le silhouette del passato. Tra le novità de tenere d’occhio per la prossima stagione, la scelta di Alessandro Michele di dare nuova vita a sciarpe e turbanti. Look casual e sofisticati allo stesso tempo con uno stile decisamente gender-fluid.

Leggi anche: I pizzi e i merletti firmati D&G incontrano i suggestivi trulli

Start typing and press Enter to search