Andrea Incontri: il nuovo art director di Benetton

Andrea Incontri è il nuovo direttore creativo dell’azienda veneta. Renon, ad di Benetton, punta su di lui per un cambio generazionale.

Da qualche giorno Benetton ha voltato ufficialmente pagina, con la nomina a direttore creativo di Andrea Incontri. Una scelta importante, determinante per il rilancio totale dell’azienda veneta in un mondo dove la concorrenza è sempre più evidente e dove probabilmente è necessario un cambiamento radicale, con una finestra puntata già su Milano, alla prossima Fashion Week, dove verrà presentata ufficialmente la nuova collezione Primavera Estate 2023.

Andrea Incontri Benetton
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L’entusiasmo in casa Benetton è davvero tangibile, come si percepisce dalle parole dell’amministratore delegato Massimo Renon. «Siamo molto orgogliosi dell’ingresso di Andrea Incontri nella grande ‘famiglia’ Benetton perché in lui abbiamo riconosciuto la volontà, l’entusiasmo e la ricerca che consentiranno di superare gli obiettivi che hanno caratterizzato la nascita e la storia del nostro. L’arrivo di Incontri porterà nuove energie a una storia di successo, quella di un’azienda e di un brand che vuole fare un cambio generazionale e guidare l’industria italiana in questi anni in cui appare urgente una ridefinizione del ruolo sociale della moda e dell’abbigliamento», ha spiegato Renon.

Incontri, che ha un’esperienza variegata tra design, architettura e moda, è stato direttore creativo di Tod’s per cinque anni, dal 2014 al 2019, con una crescita importante del brand. Vuole fare altrettanto con un marchio storico come questo. «Benetton è un’impresa industriale e creativa che negli ultimi 50 anni ha contribuito ad accrescere la sensibilità verso la moda e la sensibilizzazione su molte delle problematiche sociali che l’Italia deve affrontare», ha concluso Renon.

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