Artic Bath: un vero e proprio hotel galleggiante

Artic Bath è un vero e proprio hotel galleggiante immerso tra i paesaggi onirici della Lapponia Svedese. Un’esperienza assolutamente da provare.

Se siete alla ricerca di un’esperienza indimenticabile, alloggiare all’Artic Bath Hotel è sicuramente una di queste. Questa struttura termale galleggiante è di recente costruzione e si trova vicino al piccolo villaggio di Harads, nella Lapponia svedese. Se inoltre si è fortunati è possibile vedere anche la meravigliosa aurora boreale.

L’hotel ha una forma circolare, al centro della quale troviamo una piscina naturale rigorosamente gelida, in cui immergersi. Oltre alla struttura principale ci sono 12 camere. Sei cabine galleggianti per coppie, vicino a bordo lago, con un accesso privato dalla riva attraverso un ponte, mentre le altre sei cabine, sono state costruite sulla riva circondate dagli alberi. Le cabine di terra vantano pareti di vetro e offrono una vista perfetta sul paesaggio e sul cielo del nord.

La natura circostante è stata incorporata negli alloggi con l’uso di materiali naturali e sostenibili come legno, pietra, pelle e tessuti, il tutto con un design tipicamente scandinavo.

Gli ospiti possono godere di una tradizionale esperienza svedese e provare tre diverse saune, rilassarsi in una vasca idromassaggio con la massima esperienza di idroterapia e immergersi nel freddo bagno di ghiaccio al centro dell’edificio, per la migliore e più estrema esperienza di benessere. All’Arctic Bath, gli ospiti possono usufruire di vari servizi spa nella sala privata, massaggi, trattamenti viso e corpo il tutto utilizzando prodotti naturali del marchio svedese Kerstin Florian, ispirato alla cultura Sami, che contengono alti livelli di antiossidanti, minerali e acidi grassi essenziali.

Gli ospiti dell’hotel vengono accolti in un ristorante, con pareti in pino su misura, soffitto in legno e pavimenti in pietra calcarea baltica grigia, insieme a mobili di design di brand selezionati, come Stolab, Blå station, Norrgavel.

L’etica del ristorante di Arctic Bath è locale e sostenibile. Gli chef preparano un menu fisso a cinque o sei portate che cambia ogni giorno a cena, con ingredienti locali e ispirato alla filosofia del benessere, con piatti particolari tra cui gallo cedrone leggermente affumicato, Gahkku (pane piatto Sami) e Gompa (un piatto Sámi con Arctic Angelica e latte acido) il tutto accompagnato da una selezione di birra artigianale locale di Piteå e Luleå e vini, insieme a frullati salutari a base di frutta, bacche e verdure selezionate.

Tra le attività proposte troviamo yoga, escursioni con le racchette da neve, sci di fondo, escursioni in fat bike, osservazione degli orsi, equitazione e fotografia naturalistica per citarne alcuni.

Se si desidera sperimentare l’ebrezza di un’aurora boreale, il periodo migliore per soggiornare è tra agosto e marzo: l’Arctic Bath infatti si trova in una posizione ideale per osservare questo fenomeno naturale.

arcticbath.se

Start typing and press Enter to search