Calendario Pirelli 2022 On The Road: le foto di Bryan Adams per The Cal
Da Cher a Iggy Pop, tutte le star del Calendario Pirelli 2022 immortalate dall’obiettivo di Bryan Adams.
Fotografo o musicista o musicista fotografo? Il Calendario Pirelli 2022 On The Road porta la firma di Bryan Adams.
L’edizione del 2021 è saltata a causa della pandemia. L’artista canadese annuncia attraverso i suoi canali social con un post black & white. Di vestire i panni del fotografo per il Calendario Pirelli 2022 On The Road.
Leggi anche> Un’esclusiva limited edition: FENDI x SKIMS
Così, Bryan Adams dichiara: “Sono orgoglioso di essere stato scelto come fotografo del Calendario Pirelli 2022. Unire la fotografia e la musica per ‘The Cal’ è molto emozionante e senza dubbio coinvolgerà persone straordinarie. Tra poche settimane inizierà lo shooting. Sono elettrizzato”.

La notizia segna il ritorno di The Cal™, dopo la sospensione della sua produzione decisa lo scorso anno per l’emergenza Covid. Non è stata la prima volta. Era già successo nel 1967 e poi dal 1975 al 1983.
Un cast d’eccezione per il Calendario Pirelli 2022 On The Road.
Venerdì Bryan Adams atterra a Malpensa e risulta positivo al virus, la seconda volta in un mese. Così, la presentazione e l’evento sono in formato digitale. L’artista appare in video indossando il suo inseparabile giubbotto di pelle, dalla sua stanza di albergo a Milano. Ci narra i ritratti, in oltre 160 pagine. Gli scattati risalgono alla scorsa estate a Los Angeles – tra il famoso Hotel Chateau Marmont di Hollywood e il Palace Theatre – e l’isola di Capri (a La Scalinatella).
Da artisti della musica di età e generi diversi: Cher, Jennifer Hudson, Rita Ora, Iggy Pop, Kali Uchis, Grimes (ex moglie di Elon Musk), Bohan Phoenix, St Vincent (suo lo scatto della copertina con il plettro sulla lingua), Saweetie e Normani. Lo stesso Adams rappresenta il mese di dicembre.
Tuttavia, ironizza così: “Non è esattamente Babbo Natale, ma è il meglio che sono riuscito a fare. Eravamo un po’ stretti con i tempi per avere un’altra persona. Ho deciso di fare delle fotografie che potessero starci. Non è stato facile. C’è stato molto lavoro da fare, guardando indietro avrei voluto più tempo, ma è andata così, penso che siamo stati fortunati a farcela in questo periodo di Covid. Sono soddisfatto, abbiamo fatto un gran lavoro, tutti ne sono felici. Rappresenta a pieno il concetto di “on the road”, è cool!”.